Maya Hawke e la candida ammissione: “Quentin Tarantino mi ha scelta perché sono una nepo baby”

Maya Hawke e il suo rapporto molto onesto con l'essere una "nepo baby" di Hollywood.

Maya Hawke ha recentemente fatto una franca ammissione riguardo al suo ruolo in Once Upon a Time in Hollywood di Quentin Tarantino. L’attrice e cantante, figlia di Uma Thurman e Ethan Hawke, ha interpretato uno dei membri della Manson Family nel film vincitore di un Oscar del 2019.

La carriera di Hawke è in rapida ascesa grazie ai ruoli in Stranger Things e nel film di Wes Anderson Asteroid City. Tuttavia, l’attrice si trova al centro del dibattito sull’argomento del nepotismo a Hollywood. Molte celebrità con genitori famosi hanno respinto le accuse di favoritismo, sostenendo che il successo non dipende dai loro cognomi.

L’Ammissione di Hawke sul Nepotismo a Hollywood

Maya Hawke - Cinematographe.it

Hawke ha invece riconosciuto apertamente che il regista Quentin Tarantino l’ha scelta per Once Upon a Time in Hollywood proprio per i suoi genitori famosi. “Quando ho detto di aver fatto un’audizione per il ruolo, non volevo mai implicare che non l’avessi ottenuto per ragioni nepotistiche – penso che sia esattamente così“, ha dichiarato Hawke al The Times.

Tarantino, noto per aver scelto molti figli di celebrità per il film, ha incluso anche Margaret Qualley, figlia di Andie MacDowell, e Rumer Willis, figlia di Bruce Willis e Demi Moore. Quando le è stato chiesto se credeva che tali attori “meritassero” le opportunità rispetto ad altri senza genitori famosi, Hawke ha risposto: “‘Meritare’ è una parola complicata. Ci sono tante persone che meritano di avere questo tipo di vita ma non ce l’hanno, ma penso di essere a mio agio con il non meritarlo e farlo comunque.

Hawke ha spiegato che inizialmente vedeva due percorsi possibili per la sua carriera: cambiare nome, rifarsi il naso e partecipare a casting aperti, oppure accettare il privilegio derivato dalla sua famiglia. “È ok essere presi in giro quando si è in una posizione privilegiata. È un posto fortunato in cui essere,” ha detto. “Le mie relazioni con i miei genitori sono molto oneste e positive, e questo supera qualsiasi cosa qualcuno possa dire al riguardo.

Di recente, Hawke è apparsa nel film Wildcat, diretto da suo padre Ethan, che racconta la storia della scrittrice Flannery O’Connor.