M’Baku sfoggia l’armatura nel nuovo character poster di Black Panther
Nuovi dettagli in arrivo riguardo a M'Baku, villain che in Black Panther non sarà chiamato 'Uomo Scimmia'. Scoprite le ragioni alla base di tale scelta.
Black Panther e i personaggi secondari della pellicola sono stati creati in due periodi diversi, per cui capirete perché un personaggio Africano chiamato Uomo Scimmia (noto anche con il nome di M’Baku) potrebbe creare non pochi problemi per i Marvel Studios.
Nonostante ciò, piuttosto che rinunciare al villain Uomo Scimmia, alias M’Baku, la Marvel ha deciso d’introdurlo comunque nella pellicola, ovviamente apportando i dovuti cambiamenti. Innanzitutto non si farà riferimento al personaggio chiamandolo Uomo Scimmia, e allo stesso tempo non sarà nemmeno vestito come uno di loro. Il produttore Nate Moore lo ha confermato a EW:
“Non lo chiamiamo Uomo Scimmia, sarà semplicemente M’Baku. Avere un personaggio di colore vestito come una scimmia implicherebbe diverse problematiche dal punto di vista razziale. L’idea comunque che essi venerino gli Dei Gorilla è interessante, perché si tratta di un film su Black Panther, e lui stesso è una sorta di divinità“.
M’Baku sfoggia l’armatura nel nuovo character poster di Black Panther
È possibile dare un’occhiata al villain del cinecomic con protagonista Chadwick Boseman grazie al nuovo character poster, che è stato diffuso proprio oggi da Entertainment Weekly. Come potete notare dall’immagine, ci sono dei riferimenti alla storia di M’Baku. Questo villain è l’antagonista di T’Challa per una principale ragione: secondo lui il Regno di Wakanda dovrebbe rimanere nascosto, non dovrebbe essere esposto al mondo. Ecco cosa ha riferito Moore a tal proposito:
“Dal punto di vista del personaggio, T’Challa ha commesso un grave errore. Wakanda non sarebbe mai dovuta entrare in contatto con il mondo esterno. Politicamente ha proprio un’ideologia diversa. Alla fine abbiamo deciso di inserire ugualmente questo villain, anche se non chiamandolo Uomo Scimmia, proprio perché si tratta di un personaggio affascinante. Spero che questa scelta sia stata giusta”.