MCU: I possibili piani per il debutto di un eroe LGBT nella Fase 4
In realtà, il MCU ha già introdotto un personaggio LGBT durante la Fase Tre: Tessa Thompson nei panni di Valchiria in Thor: Ragnarok.
Il MCU è cambiato rapidamente nella Fase 3, portando un enorme successo alla Disney nel processo
Oltre al box office e alle critiche positive di ogni successone, la Fase 3 ha anche reso il MCU un posto più diversificato. Mentre le prime due fasi erano in gran parte focalizzate su personaggi maschili bianchi, le persone di colore hanno avuto la possibilità di brillare in film come Black Panther, Ant-Man and The Wasp, e Captain Marvel.
Il richiamo all’inclusione su schermo è stato uno dei temi principali nel mondo del cinema, specialmente quando si tratta di grandi franchise come quelli del MCU e Star Wars. Kevin Feige dei Marvel Studios è stato aperto sulla dedizione della franchise alla diversità, arrivando addirittura a dire che un supereroe LGBT entrerà presto in un universo condiviso.
Victoria Alonso è stata produttrice di ogni pellicola del MCU e, quando le è stato chiesto del recente rapporto che The Eternals stava cercando un attore apertamente gay, Alonso ha aggiunto benzina sul fuoco, dicendo:
Il mondo è pronto, il mondo è pronto.
Beh, questo sembra certamente promettente per i sostenitori e gli spettatori che sperano che il MCU includa il suo primo supereroe gay. Victoria Alonso pensa che il mondo sia pronto, il che potrebbe suggerire i piani per il MCU nella Fase Quattro. Dopotutto, The Eternals viene attivamente sviluppato.
I commenti di Victoria Alonso a Variety mostrano che il Marvel Cinematic Universe continuerà ad essere sempre più vario dopo Avengers: Endgame. Mentre lo studio tiene le sue carte vicino al petto per evitare spoiler, ovviamente ci sono grandi progetti in serbo. Alonso potrebbe non essere in grado di rivelare alcuna informazione concreta fino alla conclusione della Fase Tre, ma non ha negato la relazione di The Eternals alla ricerca di un attore apertamente gay per un ruolo da protagonista.
Naturalmente, alcuni potrebbero dire che l’universo cinematografico Marvel ha già introdotto un personaggio LGBT durante la Fase Tre. Tessa Thompson ha fatto il suo debutto alla Marvel come Valchiria in Thor: Ragnarok, e ha rivelato che interpretava l’eroina asgardiana come una donna bisessuale. In effetti, il threequel di Taika Waititi in origine includeva una scena che alludeva alla sessualità di Valchiria, anche se alla fine finì sul pavimento della sala di montaggio. Tuttavia, il personaggio è stato ben accolto dai fan, quindi si pensa che tornerà nella Fase Quattro.
Ora che le persone di colore e le donne in generale hanno avuto più possibilità di brillare, sembra naturale che i Marvel Studios continuino a rendere il loro universo condiviso un posto ancora più inclusivo. Kevin Feige ha scherzato sul fatto che il futuro del MCU sia di sesso femminile, quindi non c’è modo di capire quale potrebbe essere il programma di rilascio dopo che Avengers: Endgame arriverà finalmente nelle sale…staremo a vedere!