Mean Girls, Blake Lively avrebbe potuto interpretare questo ruolo iconico
Mean Girls, sarebbe stato lo stesso con il volto di Blake Lively in questo ruolo iconico?
Mean Girls è uno dei film più iconici dei primi anni 2000: ha visto l’affermazione di alcune delle attrici più popolari del cinema contemporaneo come Lindsay Lohan, Amanda Seyfried e la talentuosissima Rachel McAdams. La scena del cinema americano è stata scolpita in modo inevitabile da questa teen comedy e le attrici biondissime che hanno impersonato le ragazze più malvage del liceo mai viste in un film. Ma nel ruolo che è andato alla fine della Seyfriend, quello della svampita ma infine dolcissima Karen Smith, sarebbe dovuta apparire la Serena Van Der Woodsen preferita dei fan di Gossip Girl.
La commedia sarebbe stata molto diversa se nel ruolo di Regina George fosse apparsa Amanda Seyfried invece di Rachel McAdams? Il cast potrebbe essere perfetto, in realtà, esattamente così com’è!
Mean Girls, Blake Lively nel film al posto di Amanda Seyfried? Ecco le dichiarazioni dell’attrice
. L’attrice di Mamma Mia! ha raccontato: “Inizialmente ho fatto l’audizione per Regina, sono volata per la prima volta a Los Angeles con mia madre. È stato davvero entusiasmante”. Il raccconto continua con altri dettagli: “Ho incontrato Lacey Chabert per la prima volta e li c’era anche Lindsay Lohan, Blake Lively stava interpretando Karen, io Regina”.
Successivamente, è stato reso chiaro all’attrice che sarebbe stata più adatta al ruolo di Karen e per la giovane attrice andava davvero bene anche così, accettando di fare l’audizione anche per quel ruolo considerato “minore”. Al tempo, dunque, Blake doveva interpretare proprio Karen mentre Amanda Seyfried doveva interpretare il ruolo della ragazza più cattiva di tutte, proprio Regina George. Con la formazione scelta nella versione definitiva, diretto da Mark Waters, la pellicola è diventata un vero e propro must per un pubblico di tutte le età!