Medley: il nuovo cortometraggio di Alessandro D’Ambrosi e Santa de Santis

Medley è prodotto da Piuma Film e Vargo, in collaborazione con Minerva Pictures.

Il cortometraggio Medley, scritto e diretto da Alessandro D’Ambrosi e Santa de Santis, ha fatto il suo debutto durante la 19esima edizione del Festival Cortinametraggio, svoltosi il 16 marzo. La proiezione, presentata in anteprima al pubblico nella sezione fuori concorso, ha suscitato un’entusiastica reazione da parte degli spettatori, che hanno tributato al film una standing ovation di alcuni minuti.

Medley ha esordito al Cortinametraggio

Cortinametraggio Medley - cinematographe.it

Prodotto da Piuma Film e Vargo, in collaborazione con Minerva Pictures e con il sostegno di Nuovo IMAIE e della Polizia di Stato, Medley è stato accolto con grande interesse grazie alla sua tematica sociale.

Come descritto, il cortometraggio esplora il potere dell’immaginazione, l’empatia e la capacità di ascolto attraverso una narrazione onirica e metaforica. I registi, Alessandro D’Ambrosi e Santa de Santis, portano sullo schermo un dramma personale raccontato con tocchi di ironia e profondità emotiva.

Il cuore di Medley risiede nell’incrollabile fiducia nel potere dell’immaginazione di offrire conforto e speranza di fronte alle sfide della vita. La trama ruota attorno al fortuito incontro tra un malato di Alzheimer e un giovane poliziotto, e alla possibilità che entrambi hanno di rielaborare i propri ricordi attraverso la fantasia.

Il cast del cortometraggio vanta la partecipazione di attori noti, tra cui Mariano Rigillo, Ruben Rigillo, Valerio Morigi, Anna Teresa Rossini e Silvia Siravo. Il lavoro di D’Ambrosi e de Santis è stato riconosciuto e premiato in passato, con numerosi riconoscimenti tra cui il Miglior Cortometraggio al Cortinametraggio e il Premio Anec/Fice.

Leggi anche Walter: trama, trailer e cast del film girato in un vero ipermercato