Meg Ryan e il successo come ‘fidanzatina d’America’: “Tutti mi parlavano come se mi conoscessero”
"La fama non è un potere. Fate attenzione a ciò che desiderate". Con queste parole, Meg Ryan ha ripercorso il momento in cui ha raggiunto il successo.
C’è un momento nella carriera di ogni attore in cui il successo esplode all’improvviso. Per Meg Ryan è stato a cavallo tra la fine degli anni ottanta e gli inizi degli anni novanta, quando fu protagonista di due delle commedie romantiche più celebri e amate di sempre, vale a dire Harry, ti presento Sally di Rob Reiner e Insonnia d’amore di Nora Ephron. Due film, che oltre a regalarle il successo internazionale, la portarono ad essere soprannominata “la fidanzatina d’America“.
Meg Ryan e il successo all’improvviso come fidanzatina d’America
Intervistata recentemente dal magazine Glamour, Meg Ryan ha confessato di non essere riuscita a gestire la fama e il successo. “Ci si può focalizzare sulla notorietà e sulla fama come un potere e non lo è. Fate attenzione a ciò che desiderate”, ha esordito l’attrice. “Tutti mi parlavano come se mi conoscessero. Ero come ‘Oh, mio Dio’. Non potevo credere al numero di donne che davano consigli per il mio personaggio. Avevo sempre preso il treno ma improvvisamente mi trovavo nelle case delle persone ed ero famosa. È stato strano, come un taglio netto in quel periodo. Sono davvero felice se i fan si connettono ai miei personaggi. Ho avuto un’accoglienza davvero incredibile”, ha aggiunto. Insomma, non sempre è tutto oro quel che luccica. Almeno per Meg Ryan è stato così.