Mega Man: il produttore di Dredd vuole fare un film R-Rated
Il produttore di Dredd, Adi Shankar, vuole realizzare un film R-Rated basato sul videogioco Mega Man della Capcom.
Con tutti i videogiochi di nuova generazione trasposti in film, i classici come Mega Man vengono lasciati da parte. C’è però chi ha tutta l’intenzione di portare il personaggio Capcom al cinema.
Si tratta di Adi Shankar, produttore nel 2012 di Dredd. Shankar, negli ultimi anni, ha legato il proprio nome a corti su The Punisher, Venom e Power Rangers. Quest’ultimo in particolare, reimmaginando gli eroi in chiave più dark, ha spopolato su Internet. E ora il produttore sta lavorando proprio all’adattamento di un altro videogioco, Castelvania, da trasformare in serie TV per Netflix.
Shankar è quindi un uomo che non sta con le mani in mano. Si è autodefinito un “enorme giocatore”, tutt’altro che preoccupato per la “maledizione” che i film tratti da i videogiochi sembrano recare. Il produttore ha svelato di avere il franchise di Mega Man in mente come prossimo progetto.
Mega Man: il produttore di Dredd vuole fare un film R-Rated
Parlando a WWG, Shankar ha discusso di come abbia vissuto lo scatto di popolarità avuto dalla “cultura nerd” negli ultimi anni. Interrogato sui suoi piani futuri, ha risposto: “Mi piacerebbe davvero molto fare un film R-Rated di Mega Man.”
Effettuerebbe una montagna di ricerche, come fatto per Castlevania, con lo scopo di realizzare un film che non serva solo a vendere biglietti:
“Anche se ho un piede nella porta di Hollywood, non cerco di violentare e saccheggiare la culture per profitto. Sto cercando di prendere le cose che amavo da bambino e dargli vita in un modo interessante.”
Se pensate che Mega Man non sia il prodotto adatto per ospitare elementi R-Rated, date un’occhiata al cortometraggio non autorizzato Power/Rangers. Il programma camp si è magicamente riempito di volgarità e sangue, in un modo che anche il film di recente uscita poteva solo sognare. Lo stesso dicasi per Dredd, la cui ultra-violenza era però già tratto distintivo del materiale originale.
E ora tocca a Castlevania. Si è parlato della possibilità che la serie sia animata, ma Shankar ha accennato a un “tono simile a Il Trono di Spade.”
Riguardo Mega Man, due anni fa la Dox aveva annunciato il proprio live-action, ma sul progetto non sono poi stati svelati nuovi dettagli.