Megalopolis è flop al box office: il nuovo film di Coppola incassa solo 4 milioni di dollari

Al Box Office USA, Megalopolis crolla con 4 milioni di dollari, mentre The Wild Robot è al n. 1 con 35 milioni di dollari.

The Wild Robot della Universal e DreamWorks Animation è arrivato al primo posto nelle classifiche del box office statunitense, spiccando il volo con 35 milioni di dollari da 3.962 sale. Nel frattempo, l’epica fantascientifica di Francis Ford Coppola Megalopolis è crollata al suo debutto al botteghino, incassando un misero 4 milioni di dollari da 1.854 sale nordamericane.

Le vendite dei biglietti per Megalopolis sono state inferiori alle proiezioni iniziali di 5-7 milioni di dollari, il che sarebbe stato finanziariamente disastroso per il film da 120 milioni di dollari di budget. In confronto, il progetto appassionato di Kevin Costner, per lo più autofinanziato e con un budget di 100 milioni di dollari, Horizon: An American Saga – Part One è arrivato a 11 milioni di dollari durante l’estate prima di finire la sua corsa nei cinema con 36 milioni di dollari in tutto il mondo. Di conseguenza, i piani per l’uscita della seconda parte sono stati sospesi a tempo indeterminato.

Megalopolis sarà al cinema dal prossimo 16 ottobre, distribuito in Italia da Eagle Pictures. Scritto, diretto e prodotto da Francis Ford Coppola, il film è interpretato da Adam Driver, Giancarlo Esposito, Nathalie Emmanuel, Aubrey Plaza, Shia LaBeouf, Jon Voight, Laurence Fishburne. Verrà presentato in anteprima alla preapertura della Festa del Cinema di Roma e di Alice nella città.