Megalopolis, attrice smentisce accuse contro Francis Ford Coppola: “È un gentiluomo e non ha fatto nulla di male”

Rayna Menz ha difeso il regista dopo la pubblicazione di un clip che mostra un litigio tra i due.

Francis Ford Coppola è stato accusato di comportamento inappropriato sul set di Megalopolis, e Variety ha successivamente pubblicato due video dal set che sembravano mostrare Coppola che abbraccia e bacia alcune delle attrici presenti sul set. Una delle comparse in questione, Rayna Menz, ha postato su Instagram per confutare le supposizioni e le accuse sul set, nella scena catturata che è stata girata il 14 febbraio 2023.

Menz ha rilasciato la sua dichiarazione sulla questione sui social media: “È stato diffuso un video che mi coinvolge con un titolo fuorviante. Nessuna delle affermazioni su Francis Ford Coppola è vera; è stato un onore lavorare con una leggenda del genere. Il video è stato girato su un set CHIUSO dove i cellulari erano proibiti dalla legge proprio per la sicurezza degli attori. Sono indignata da queste accuse e spero che tutti vedano la verità per quello che è.”

Un rappresentante di Coppola ha confermato a IndieWire che Menz è la comparsa che appare con Coppola in uno dei video trapelati. Il foglio di chiamata dice che le attrici che interpretavano i partecipanti alla festa avevano dato il permesso di uscire in topless e che, alle altre 150 o 200 comparse sul set, era stato dato il permesso di indossare abiti succinti. Le fonti che hanno riferito a Variety hanno affermato che Coppola è stato “poco professionale” durante la scena in questione e avrebbe interferito con le riprese per toccare le attrici nell’inquadratura, inoltre avrebbe annunciato al microfono: “Mi dispiace, se mi avvicino e ti bacio. Sappi che è solo per piacere.”

Leggi anche Francis Ford Coppola nega comportamenti inappropriati sul set di Megalopolis

Menz ha risposto a Deadline che Coppola è stato un grande professionista e che l’unica cosa “disgustosa” del lavorare sul set di Megalopolis è stata essere vicina a chi ha registrato il video non autorizzato dietro le quinte, per poi farlo trapelare alla stampa.

“Non ha fatto nulla che mettesse a disagio me o chiunque altro sul set. Mi sono sentita disgustata dai video; sono stata colta di sorpresa perché era un set chiuso. Per qualcuno registrare è ridicolo e molto poco professionale. È disgustoso perché lui stava semplicemente parlando di quanto sia meravigliosa sua moglie (la defunta Eleanor Coppola). Sua moglie era sul set con noi quasi tutti i giorni. È disgustoso vedere quel video e il modo in cui stavano cercando di trasmettere una storia. Semplicemente disgustoso.”