Megalopolis: Amazon e Apple in corsa per il nuovo film di Francis Ford Coppola

Il cast di Megalopolis vede star come Adam Driver, Forest Whitaker, Nathalie Emmanuel, Jon Voight, Laurence Fishburne, Aubrey Plaza.

Ci sono aggiornamenti su Megalopolis, il nuovo film di Francis Ford Coppola. Il film, dopo che Coppola ha tenuto una proiezione del film alla fine del mese scorso per dirigenti di studi cinematografici e altri membri dell’industria dell’intrattenimento, ha finalmente iniziato a stipulare degli accordi di distribuzione. In Francia potrebbe essere affidata alla società Le Pacte, rinomata per progetti come Anatomy of a Fall.

Chi si occuperà della distribuzione di Megalopolis?

Megalopolis Francis Ford Coppola - cinematographe.it

Tuttavia, Megalopolis deve ancora trovare un accordo per la distribuzione negli Stati Uniti, e alcuni ritengono che gli impegni proposti per il marketing del film potrebbero complicare tali trattative. Nuovi rapporti suggeriscono che non sarà Netflix, poiché il servizio di streaming non rispetta i requisiti richiesti, mentre sia Amazon che Apple sono ancora in lizza per acquisire i diritti di distribuzione.

Megalopolis, da quel che sappiamo, sarà ambientato in una versione alternativa di New York soprannominata “Nuova Roma”, che rappresenta un mondo moderno incapace di risolvere i propri problemi sociali. Coppola ha concepito l’idea di Megalopolis sin dal 1979, durante le riprese di Apocalypse Now. Nonostante varie iterazioni del progetto abbiano visto la luce nel corso dei decenni, il film è diventato realtà dopo che Coppola ha venduto parte della sua azienda vinicola per finanziare personalmente i costi di produzione, stimati in 120 milioni di dollari.

“Da qualche parte, molto dopo che me ne sarò andato, tutto ciò che voglio è che si discuta di Megalopolis, e che si pensi alla nostra società” ha dichiarato Coppola in un’intervista del 2022. “Come possiamo migliorarla? Istruzione, salute mentale? Ciò che il film propone veramente è che l’utopia non è un luogo. Vorrei che inducesse a pensare a come renderlo migliore, a trovare due, tre o quattro idee ogni anno che la rendano migliore.”

“Sorriderei nella tomba se pensassi che sia successo qualcosa del genere, perché la gente parla di cosa significhino veramente un film se dai loro qualcosa”, ha continuato Coppola. “Se incoraggiassi le persone a discutere di matrimonio, istruzione, salute, giustizia, opportunità, libertà e tutte queste cose meravigliose che gli esseri umani hanno concepito. E chiedersi: come possiamo renderle ancora migliori? Sarebbe fantastico. Perché scommetto che migliorerebbero le cose.”

Il cast di Megalopolis vede star come Adam Driver, Forest Whitaker, Nathalie Emmanuel, Jon Voight, Laurence Fishburne, Aubrey Plaza, Shia LaBeouf, Chloe Fineman, Kathryn Hunter, Giancarlo Esposito, Dustin Hoffman, DB Sweeney, Talia Shire, Jason Schwartzman, Bailey Ives, Grace Vanderwaal e James Remar.

Leggi anche Dune – Parte Due, il film campione d’incassi arriva in Home Video: tutti i dettagli

Fonte: comicbook