Megalopolis: il nuovo trailer, senza le criticate false recensioni

Questa volta Lionsgate rilascia il giusto trailer per l'ultimo, mastodontico, film di Francis Ford Coppola.

Megalopolis potrebbe benissimo essere il più sfortunato film degli ultimi anni. Dopo il debutto a Cannes, il film autofinanziato e preparato da decenni di Francis Ford Coppola ha avuto una vera e propria frenesia mediatica. Innanzitutto, il film è stato accolto in modo piuttosto tiepido dalla critica presente alla kermesse francese, per poi finire trappola di alcune voci su un set molto caotico. Coppola è stato accusato di aver baciato delle comparse contro la loro volontà. Coppola ha negato entrambe le accuse.

Come se ciò non bastasse, il primo trailer rilasciato per promuovere il film includeva false citazioni a recensioni di alcuni dei più celebri film, apparentemente create da un chatbot AI. Il distributore Lionsgate ha rilasciato delle scuse, ma ormai il danno era fatto. Ora, pare che abbiano sistemato le cose.

Adam Driver guida il film nei panni di uno pseudo alter ego dello scrittore/regista Coppola, interpretando un architetto che immagina di salvare la sua città corrotta e trasformare la metropoli in un’utopia. Nel frattempo, il sindaco della città (Giancarlo Esposito) si scontra con il personaggio di Driver, proprio mentre la figlia del sindaco (Nathalie Emmanuel) si lega a lui sentimentalmente. Nel cast anche Aubrey Plaza, Shia LaBeouf, Jon Voight, Laurence Fishburne, Chloe Fineman, Kathryn Hunter, Dustin Hoffman, DB Sweeney, Jason Schwartzman, Baily Ives, Grace Vanderwaal e James Remar.

Megalopolis debutta nei cinema statunitensi il 27 settembre.