Megalopolis: la prima immagine dell’atteso film di Francis Ford Coppola

Un film decennale con un cast a dir poco stellare, che il regista de Il padrino a breve presenterà al pubblico.

Utilizzando i suoi profili social ufficiali, il regista da Oscar Francis Ford Coppola ha svelato la prima immagine di Megalopolis, uno dei progetti più attesi dei prossimi mesi, nonché uno dei più misteriosi.

Si tratta di un dramma distopico di stampo fantascientifico, con un cast stellare guidato dal poliedrico Adam Driver. Si tratta di un film molto atteso anche perché Coppola non tornava dietro la macchina da presa da diversi anni, l’ultimo film del noto cineasta risale al 2011, quando uscì sui grandi schermi Twixt con protagonista Val Kilmer.

Il film non ha ancora una data d’uscita ufficiale, ma il regista di cult come Il padrino e Apocalypse Now ha confermato che sarà nel 2024. “Un paio di mesi ancora e poi verrà rilasciato”, ha detto lo scorso gennaio, solo che ormai sembra improbabile.

Il lungometraggio, interamente finanziato da Coppola grazie alla sua azienda vinicola, è un progetto a cui il regista teneva moltissimo, tanto che la sua sceneggiatura risale agli anni Ottanta. Poco si sa della trama del film, ma secondo alcune indiscrezioni Megalopolis è ambientato in una realtà in cui New York è chiamata “la nuova Roma”; Adam Driver interpreterebbe un architetto intenzionato a costruire la sua città utopica. Un film descritto come una storia epica di ambizioni politiche, genio, e amore conflittuale, con richiami all’Antica Roma.

Completano il cast: Forest Whitaker, Nathalie Emmanuel, Jon Voight, Laurence Fishburne, Aubrey Plaza, Shia LaBeouf, Chloe Fineman, Kathryn Hunter, Giancarlo Esposito Dustin Hoffman, DB Sweeney, Talia Shire, Jason Schwartzman, Bailey Ives, Grace Vanderwaal e James Remar.