Megalopolis: il primo trailer dell’atteso film di Francis Ford Coppola

Quattro decenni e 120 milioni di dollari dopo (pagati di tasca propria), Francis Ford Coppola ha finalmente pronto il lavoro della sua vita: Megalopolis.

Dopo tanta attesa, è stato finalmente rilasciato il primo trailer ufficiale di Megalopolis. Quattro decenni e 120 milioni di dollari dopo (pagati di tasca propria), Francis Ford Coppola ha finalmente pronto il lavoro della sua vita: “Il miglior film che abbia mai avuto il privilegio di dirigere”, afferma il regista responsabile di capolavori della settima arte come Il Padrino o Apocalisse Now. L’epopea sarà presentata in anteprima mondiale in concorso al Festival di Cannes, iniziato proprio oggi.

Secondo la sinossi ufficiale, “Megalopolis è un’epica favola ambientata in un’immaginaria America moderna. La città di Nuova Roma deve cambiare, causando un conflitto tra Caesar Catiline (Adam Driver), un artista geniale che cerca di lanciarsi in un mondo utopico e futuro idealista, e il suo oppositore, il sindaco Franklyn Cicero (Giancarlo Esposito), che rimane saldo alla sua idea di un futuro regressivo che perpetua avidità, interessi speciali e guerre partigiane. Divisa tra loro è la mondana Julia Cicero (Nathalie Emmanuel), la figlia del sindaco, il cui amore per Caesar ha diviso la sua lealtà, costringendola a scoprire ciò che crede veramente che l’umanità meriti.”

Megalopolis ha un cast stellare, con Adam Driver come protagonista principale insieme a Giancarlo Esposito, Nathalie Emmanuel, Aubrey Plaza, Shia LaBeouf, Jon Voight, Laurence Fishburne, Talia Shire, Jason Schwartzman, Kathryn Hunter, Grace VanderWaal, Chloe Fineman, James Remar, DB Sweeney e Dustin Hoffman.

Coppola iniziò a scrivere il film nel 1983 e, secondo quanto riferito, la sua realizzazione costò 120 milioni di dollari, parzialmente finanziata dalla vendita di una parte importante dell’impero vinicolo del regista. A più di un mese dalle prime proiezioni in cerca di distribuzione, il film è ancora alla ricerca di qualcuno che lo distribuisca negli Stati Uniti, e diversi presenti sono arrivati ​​ad affermare che “non c’è modo di vendere questo film a livello commerciale”. Cercherà una distribuzione a Cannes.

Leggi anche Megalopolis, Francis Ford Coppola rivela: “L’ho riscritto 300 volte”