Meghan Markle non parteciperà all’incoronazione di Re Carlo: tutto ciò che sappiamo sulla clamorosa assenza

Perché Meghan Markle non sarà all'incoronazione di Re Carlo? Ecco tutte quello che sappiamo...

Come è ben noto ormai da diversi mesi, il prossimo maggio il Re d’Inghilterra Carlo III sarà finalmente incoronato. All’incoronazione, che si terrà nell’Abbazia di Westminster e che sarà possibile seguire in diretta tv in tutto il mondo, ci sarà anche il principe Harry, come confermato da Buckingham Palace. Il duca di Sussex, però, non sarà accompagnato dalla “sua” duchessa, Meghan Markle. L’ex attrice, infatti, rimarrà nella loro casa di Montecito, in California, insieme ai loro due figli, Archie, che compirà 4 anni proprio il giorno dell’incoronazione di suo nonno, e Lilibet.

Perché Meghan Markle sarà assente all’incoronazione di Re Carlo?

Megan Markle; cinematographe.it

L’assenza di Meghan Markle all’incoronazione di Carlo III ha già scatenato le speculazioni dei tabloid inglesi. Sebbene la duchessa, tramite il suo amico giornalista Omid Scobie, sembra abbia voluto precisare che il motivo per cui avrebbe deciso di rifiutare l’invito di Carlo sia dovuto al compleanno del piccolo Archie, gli esperti degli “affari reali” – come l’autore inglese Tom Bower – ritengono che la sua assenza sia dovuto principalmente alla principessa Kate. La futura regina avrebbe infatti personalmente chiesto a Buckingham Palace di convincere sua cognata a rimanere in America. In caso di presenza, la duchessa del Sussex si sarebbe dovuta sedere nelle ultime file dell’Abbazia, lontano dal resto della Royal Family. Ma non finisce qui…

Secondo indiscrezioni, nell’invito spedito al principe Harry e a sua moglie, Re Carlo avrebbe inserito alcune clausole che non sarebbero andate per niente giù alla Markle, come ad esempio il “tenersi fuori dalle telecamere“. Inoltre, il Re d’Inghilterra si sarebbe rifiutato di assegnare al principino Archie un ruolo ufficiale durante le due processioni e il rito dell’Incoronazione.