Incendi Los Angeles, anche la casa di Mel Gibson è andata distrutta: “Sembra un inferno, è tutto in cenere”
Mel Gibson è tra le star hollywoodiane che hanno perso la propria casa nei devastanti incendi di Los Angeles. L'attore ha trovato rifugio in Costa Rica.
Tra le tante star di Hollywood che hanno perso la propria abitazione a causa dei devastanti incendi che da giorni stanno colpendo Los Angeles, c’è anche Mel Gibson. In un’intervista telefonica con NewsNation, l’attore e regista ha confermato che la sua villa a Malibu – nella quale aveva vissuto insieme a sua moglie negli ultimi 15 anni – è andata totalmente in cenere, paragonando la devastazione agli effetti del Bombardamento di Dresda alla fine della Seconda Guerra Mondiale.
Mel Gibson tra le star che hanno perso la propria casa negli incendi di Los Angeles, il suo racconto
Mel Gibson si è detto devastato per perdita della sua casa, non tanto da un punto di vista economico bensì per un legame affettivo. “Vivi lì da molto tempo e hai tutte le tue cose. Avevo le mie cose lì, ed è come se fossi stato portato via di peso da tutte le mie cose, perché è tutto in cenere. Avevo un sacco di oggetti personali che non posso riavere indietro… Ogni genere di cose, di tutto, dalle fotografie ai file a cose che ho accumulato nel corso degli anni”. L’attore, però, guarda l’aspetto positivo: “Tutto può essere sostituito. Sono solo oggetti. La buona notizia è tutti i miei cari e tutte le persone che amo stanno bene, siamo tutti felici, in salute e fuori pericolo, questo è tutto ciò che mi interessa davvero”, ha dichiarato il divo alla conduttrice Elizabeth Vargas.
Quando l’incendio è imperversato nella sua casa, Mel Gibson si trovata ad Austin, in Texas, per registrare un episodio della Joe Rogan Experience. “Stavo registrando il podcast di Rogan… Ed ero un po’ a disagio mentre parlavamo, perché sapevo che il mio quartiere era in fiamme, quindi ho pensato, mi chiedo se casa mia è ancora lì. Ma quando sono tornato a casa, non c’era più. Mi sono detto, ‘Beh, almeno non ho più nessuno di quei fastidiosi problemi idraulici'”. Poi ha aggiunto: “Mio figlio mi ha mandato un video del mio quartiere di Malibu ed è in fiamme. Sembra un inferno”. L’attore e regista ha già trovato rifugio: “Ho trovato una casa in Costa Rica. La adoro, forse mi trasferirò lì definitivamente“.