Melissa Barrera “licenziata” da Scream 7 per commenti su Israele-Palestina
Melissa Barrera è stata licenziata da Scream VII a causa dei suoi post su Instagram sulla guerra tra Israele e Hamas
L’attrice Melissa Barrera è stata licenziata da Scream VII a causa dei suoi post su Instagram sulla guerra tra Israele e Hamas. L’attrice messicana di 33 anni si è unita all’iconico franchise slasher nel 2022, recitando in un ruolo di spicco nel quinto e nel sesto film, insieme a Jenna Ortega.
Diverse fonti hanno confermato che Barrera è stata esclusa dal prossimo sequel di Spyglass Media a causa dei suoi post Instagram, che sono stati percepiti come antisemiti. Nel suo post la star di In the Heights ha scritto: “Gaza è attualmente trattata come un campo di concentramento. Mettendo tutti insieme, senza un posto dove andare, senza elettricità, senza acqua… Le persone non hanno imparato nulla dalle nostre storie. E proprio come le nostre storie, le persone stanno ancora osservando in silenzio tutto ciò accadere. QUESTO È GENOCIDIO E PULIZIA ETNICA”.
La fonte di Variety suggerisce che l’attrice sia stata licenziata in particolare per un post che “ha diffuso un luogo comune antisemita secondo cui gli ebrei controllano i media”. Questo ciò che aveva scritto in una storia su Instagram: “I media occidentali mostrano solo il lato israeliano. Perché lo fanno, ve lo lascerò dedurre da soli.”
Un portavoce di Spyglass ha dichiarato: “La posizione di Spyglass è inequivocabilmente chiara: abbiamo tolleranza zero per l’antisemitismo o l’incitamento all’odio in qualsiasi forma, compresi falsi riferimenti al genocidio, pulizia, distorsione dell’Olocausto o qualsiasi cosa che superi palesemente il limite dell’incitamento all’odio”.
In un altro post, Melissa Barrera ha scritto: “Mentre tutti ci rendiamo conto di ciò che sta (ed è successo) accadendo a Gaza e lo vediamo per quello che è, è molto importante anche capire: proprio come tutti i palestinesi NON sono Hamas, tutti gli ebrei le persone NON sono il governo israeliano. Non incolpare o odiare un intero gruppo di persone a causa di ciò che alcuni stanno facendo. Sono al fianco di tutti coloro che si trovano nel fuoco incrociato. Prego per la libertà e la pace per voi e le vostre famiglie”.
Leggi anche Scream: 10 curiosità da sapere sull’iconico franchise