Mercoledì, Gwendoline Christie e l’imbarazzante primo incontro con Tim Burton
Tim Burton "voleva nascondersi sotto a un tavolo" dopo la loro prima chiacchierata per il progetto Netflix!
Gwendoline Christie ha recitato in alcuni dei più grandi franchise di Hollywood come Game of Thrones e Star Wars, ma anche lei non è immune all’agitazione generata dall’incontrare il tuo idolo. Prima di venir scritturata per la serie Netflix Mercoledì l’attrice ha avuto una chiacchierata con Tim Burton, una videochiamata che si è conclusa con il celebre regista che voleva… nascondersi sotto al tavolo!
In una nuova intervista con WWD l’attrice ha ricordato il momento in cui le è stato chiesto di prendere parte al progetto su Mercoledì Addams, una svolta decisamente inaspettata per lei!
“‘Tim Burton vorrebbe parlarvi del suo ultimo progetto. È la famiglia Addams'”, Gwendoline Christie ha ricordato il messaggio mandato dal suo agente. “Mi sono fermata e sono rimasta in silenzio. Credo di essermi vaporizzata all’istante. E poi, per qualche forza misteriosa, sono tornata in me e ho semplicemente messo via il telefono e ho continuato la mia giornata. Non ho nemmeno detto niente per un po’ perché dovevo elaborare la cosa.”
Alla fine è riuscita a parlare con il regista di Edward mani di forbice durante una videochiamata su Zoom, dove gli ha confessato di essere una sua grande fan. “Alla fine dell’incontro ero così rossa in faccia e ho detto: ‘Mi dispiace, sono solo così imbarazzata e sopraffatta’”. L’attrice ha aggiunto che anche Tim Burton era imbarazzato dalla situazione: “Mi ha detto ‘Dio, voglio nascondermi sotto al tavolo'”.
Sia Burton che Christie sono stati in grado di superare l’imbarazzo e lavorare insieme, dal momento che l’attrice alla fine ha firmato il contratto per interpretare la preside Larissa Weems. Christie non ha avuto altro che parole positive da dire sull’esperienza, elogiando sia la visione artistica di Burton che la risposta entusiasta del pubblico al progetto.
“È semplicemente inconcepibile. Penso che la cosa più bella sia che sembra aver reso felici così tante persone. Lo sta guardando una così vasta gamma di gruppi di età diversi e persone diverse lo stanno guardando insieme. Ed è una cosa bellissima. Questa risposta è del tutto inaspettata e mi sento piena di gratitudine per tutte le persone coinvolte nel progetto. È molto speciale per me”.
Leggi anche Mercoledì incontra Aldo, Giovanni e Giacomo in questo esilarante video