Mery per sempre: che fine ha fatto Alessandra di Sanzo? Il recente nudo artistico postato su Instagram ha fatto incetta di like [FOTO]
La protagonista di Mery Per sempre, Alessandra di Sanzo, ha pubblicato un dipinto che la mostra senza veli e bellissima.
Conosciuta soprattutto per il suo ruolo da protagonista in Mery per sempre, Alessandra di Sanzo è un’attrice nata a Gattico, in provincia di Novara. Negli anni Ottanta, sua zia la porta via dal piccolo paese in cui viveva e si trasferirono a Roma, dove la ragazza poteva essere molto più libera. Inizia a lavorare come apprendista parrucchiera, dove viene notata da Marco Risi e Massimo Ferrero, che le proposero il provino per Mery per sempre, primo film della nuova attrice, che le donarono popolarità in tutta Italia fin dalla sua prima apparizione in scena.
Da allora – la pellicola è arrivata al cinema nel 1989 – ne sono passati di anni e Alessandra è inevitabilmente cresciuta. Dopo la sua prima apparizione ne I picciuli, risalente al 2009, l’attrice si è in qualche modo ritirata a vita privata, ma continuando ad aggiornare la propria fetta di fan sul suo profilo social. Recentemente ha fatto anche molto scalpore una foto postata dall’attrice, in cui si mostra lei senza veli. La cosa incedibile è che quella postata, non è una foto, ma un dipinto realizzato con i più piccoli dettagli, in cui si vede Alessandra Di Sanzo nella sua bellezza.
Visualizza questo post su Instagram
Mery per sempre è un film diretto da Marco Risi e tratto dall’omonimo romanzo di Aurelio Grimaldi. La pellicola prende spunto dalla storia di Mery Libassi, una transessuale che fa la prostituta e che viene arrestata per aver ferito un suo cliente. La pellicola con protagonista Alessandra Di Sanzo ha riscosso un grande successo, vincendo anche premi di un certo calibro, quali l’Efebo d’oro nel 1989 e il Ciak d’oro nel 1990, nella categoria di Miglior Film.