Meryl Streep ha rischiato di perdere il suo ruolo più iconico: “Non è mai stata divertente”

Il diavolo veste Prada senza Meryl Streep? Inimmaginabile!

Miranda Priestley de Il diavolo veste Prada è uno dei ruoli più iconici e famosi di Meryl Streep, ma l’attrice per poco non veniva scelta per il film e il motivo è piuttosto scioccante.

Miranda Priestley è la cinica capo redattrice di una famosa rivista di moda e l’interpretazione di Meryl Streep è stata essenziale per il successo del film. Tuttavia, sebbene ora nessuno riesca a immaginare un’altra star nel ruolo, quasi non venne scelta.

Meryl Streep cinematographe.it

La produttrice Wendy Finerman ha rivelato che c’è stata una certa resistenza da parte della produzione nel scegliere la Streep, che è stata quasi ignorata perché pensavano “non è mai stata divertente”.

“Meryl, la gente pensava che fossimo pazzi. Voglio dire, c’erano persone che mi chiamavano e mi dicevano: Sei fuori di testa? Non è mai stata divertente un giorno in vita sua. Lei è stata divertente e loro si sbagliavano”, ha rivelato la produttrice, spiegando che la carriera della Streep includeva già alcune commedie come La morte ti fa bella. “Ma questo era chiaramente un tipo di mondo diverso per lei.”

Fortunatamente, alla fine è stata scelta per il film. Difficile immaginare una Miranda diversa dalla sua, divenuta un’icona del cinema. Il “rischio” di assumerla è stato ripagato, poiché la commedia le è valsa una nomination come Migliore attrice protagonista agli Academy Awards, la sua 14esima. Nel 2006 Meryl Streep stava ancora ricoprendo una vasta gamma di ruoli, dimostrando tutte le sue versatili capacità attoriali e sfidando ogni aspettativa.

Leggi anche Il Diavolo veste Prada e la rivelazione di Emily Blunt sulla sofferenza di Meryl Streep per aver dovuto seguire il Metodo

Fonte: Cbr