Metro 2033 – dal videogame al film, iniziata la lavorazione
Michael de Luca e Stephen L’Heurex, due noti produttori di Hollywood, hanno annunciato in data odierna che faranno squadra per realizzare la pellicola cinematografica di Metro 2033, celebre romanzo di Dmitry Gluhovsky, poi tramutatosi in videogame di successo. Il mondo di Metro ha sempre affascinato moltissimi appassionati di scenari post-apocalittici grazie alla sua particolare ambientazione e alle tematiche trattate.
Metro 2033 – dal videogame al film, iniziata la lavorazione
Gluhovsky si è detto “estremamente attento” quando ha affidato il suo romanzo nelle mani di Hollywood ma è sicuro che i due produttori possano realizzare un grande film. Ecco le sue dichiarazioni:
“Il mio romanzo e io abbiamo atteso questo momento per gli ultimi 10 anni. In precedenza ero stato estremamente attento quando si trattava di consegnare il mio “bambino” nelle mani dei produttori di Hollywood per adattarlo al grande schermo ma ora sento che il progetto è andato nelle mani giuste. De Luca e L’Hereux hanno una grande visione per questo progetto e mi sento onorato di poter lavorare con loro”.
Metro 2033 narra la storia di un uomo di nome Artyom sopravvissuto alla III Guerra Mondiale vivendo nel sistema della metropolitana di Mosca, come molte altre persone. Nel labirinto di tunnel e stazioni, i sopravvissuti hanno dato vita ad una nuova civiltà e cultura, relativamente al sicuro dal fallout nucleare. Il romanzo di Gluhovsky ha generato un franchise 80 libro e due giochi, Metro 2033 e Metro Last Light.
Ricordiamo che Michael de Luca si è distinto per aver prodotto The Social Network, Captain Philips ed il controverso 50 sfumature di grigio mentre L’Heurex per il sequel di Sin City, A Dame to Kill for. Speriamo che i due possano rendere giustizia a un’opera tanto amata da fan e critica.