Micaela Ramazzotti ritira la querela contro Paolo Virzì: rivelati i dettagli della rissa a suon di insulti e minacce
Mentre l'attrice ritira le azioni legali contro il regista emergono nuovi dettagli sull'accaduto.
Se sia davvero pace fatta, solo i diretti interessati potranno dirlo. Ma i “bollenti ardori” del passato forse Micaela Ramazzotti e Paolo Virzì se li sono lasciati alle spalle. È notizia fresca la decisione dell’attrice di ritirare la querela per lesioni nei confronti dell’ex marito, il quale aveva fatto lo stesso già a settembre, cioè tre mesi dopo la famigerata lite all’esterno di un ristorante romano. In una nota i legali della donna attribuiscono la decisione alla necessità di tutelare la serenità e proteggere i loro figli, soprattutto nel momento in cui le iniziative intraprese sembravano dare i risultati sperati.
Insulti e minacce nella lite furibonda tra Micaela Ramazzotti e Paolo Virzì
Sotto l’occhio vigile della telecamera, i due volti noti del cinema italiano ebbero un duro scontro, che coinvolse pure Claudio Pallitto, l’attuale dolce metà di Micaela Ramazzotti, e Ottavia, figlia di Virzì nata da un precedente matrimonio. Gli animi erano parecchio agitati quella sera, dove tra sputi, graffi, insulti e minacce le parti non si fecero mancare proprio nulla. Così affiatati fino a qualche tempo prima, almeno agli occhi del pubblico, l’infelice episodio ha gettato un’ombra su tutte le parti chiamate in causa.
Dei nuovi dettagli in proposito li forniscono Il Messaggero e il Corriere. Stando alla tesi di Micaela, la goccia in grado di far traboccare il vaso furono delle battute indirizzate nei suoi confronti da Ottavia, 35 anni, riprendendola, intanto, con lo smartphone mentre il regista “le sputava addosso e la insultava con epiteti quali ‘brutta me***, mi***’”.
Quindi, Micaela Ramazzotti avrebbe tentato di strapparle il telefono di mano, scaraventandolo a terra e la giovane, nel recuperarlo, l’avrebbe graffiata al braccio destro: “Ramazzotti strappava gli occhiali a Virzì gettandoli in strada…”, aggiunge il Corriere. Stando alla testimonianza del proprietario, le due si sarebbero prese a schiaffi.
La ricostruzione di Virzì è, ovviamente, opposta. Nel mirino mette Pallitto, che avrebbe strattonato Ottavia, la quale, terrorizzata, sarebbe scappata in bagno, rincorsa da Ramazzotti al grido di “Ti ammazzo”. I filmati portati alla luce consentirebbero di udire il cineasta dire al personal trainer: “Io ho paura dei criminali”, e il compagno dell’interprete rispondergli “Fai bene, anzi che non ti meno”.