Michael B Jordan dirigerà e interpreterà il remake del thriller The Thomas Crown Affair
The Thomas Crown Affair sarà prodotta da Amazon
Michael B Jordan è pronto a dirigere e interpretare un nuovo remake del classico The Thomas Crown Affair. Il film, originariamente diretto da Norman Jewison nel 1968 con Steve McQueen nel ruolo del protagonista, è già stato rifatto nel 1999 con Pierce Brosnan e Rene Russo sotto la regia di John McTiernan
The Thomas Crown Affair non è il primo film diretto da Michael B Jordan
Il progetto si trova attualmente in fase di sviluppo, con la sceneggiatura scritta da Drew Pearce, noto per il suo lavoro in film come Iron Man 3. La produzione sarà gestita dalla società di Jordan, Outlier Society, insieme a Elizabeth Raposo, Patrick McCormick e Marc Toberoff. È significativo anche il coinvolgimento di Alan Trustman, sceneggiatore del film del 1968, in qualità di produttore esecutivo.
The Thomas Crown Affair racconta la storia di un uomo ricco e annoiato che organizza una rapina elaborata, mettendosi in gioco in un sofisticato duello psicologico con un’investigatrice assicurativa. L’evoluzione del rapporto tra i due protagonisti è centrale nel film, intrecciando elementi di thriller e romanticismo in una trama piena di tensione. Le due versioni precedenti sono state entrambe accolte positivamente dal pubblico, rendendo il film un classico del genere.
La scelta di Michael B Jordan per dirigere e interpretare questa nuova versione del film conferma il suo desiderio di espandere la propria carriera dietro la macchina da presa, dopo aver riscosso grande successo con Creed III nel 2023.
Leggi anche Michael B. Jordan: “Dopo Black Panther sono dovuto andare in terapia”