Michael B. Jordan di Black Panther onora il compianto Chadwick Boseman: “Dedicherò il resto dei miei giorni a vivere come hai fatto tu”
Michael B. Jordan ha condiviso un toccante tributo al suo co-protagonista di Black PantherChadwick Boseman, in seguito alla scioccante morte dell’attore a causa di un cancro al colon, avvenuta il 28 agosto scorso.
Jordan nel blockbuster targato Marvel Studios ha interpretato il villain Erik Killmonger. I due attori però si conoscevano molto prima di condividere lo schermo insieme nel film Marvel. In un discorso di apertura della Howard University del 2018 Boseman aveva rivelato di aver rifiutato un ruolo in All My Children (La valle dei pini) all’inizio della sua carriera a causa della rappresentazione stereotipata del personaggio. Per pura coincidenza, quel ruolo è andato poi a Jordan, a soli 16 anni.
“Mi hai mostrato come essere migliore, onorare lo scopo e creare un’eredità. E che tu lo sappia o no… ho guardato, imparato e sono stato costantemente motivato dalla tua grandezza. Ora sono più consapevole che mai che il tempo è breve con le persone che amiamo e ammiriamo. Mi mancheranno la tua onestà, la tua generosità, il tuo senso dell’umorismo e le tue incredibili doti. Mi mancherà il dono di condividere lo spazio con te nelle scene. Dedicherò il resto dei miei giorni a vivere come hai fatto tu”.
Questo è solo un pezzo del lungo e toccante tributo che l’attore ha pubblicato sui social. Potete leggerlo per intero qui di seguito: