Michael Bay sta sviluppando un franchise cinematografico e televisivo su un water con una testa parlante

Michael Bay sta sviluppando un film e una serie tv

Michael Bay è attualmente al lavoro su un nuovo e insolito progetto: un franchise basato su “Skibidi Toilet“. L’idea, nata come un cortometraggio comico di Alexey Gerasimov sul canale YouTube DaFuq!?Boom!, ha rapidamente guadagnato popolarità. L’idea, che ha conquistato particolarmente la Generazione Alpha, si è trasformata in un meme virale e ora è pronta a fare il salto dal web al grande schermo e alla televisione.

I film di Michael Bay hanno ottenuto un successo commerciale significativo ma hanno spesso lottato con recensioni critiche negative

Michael Bay - cinematographe.it

Secondo quanto riportato da Variety nel loro podcast Strictly Business, Michael Bay sta collaborando con Adam Goodman, presidente della Paramount Pictures, per sviluppare Skibidi Toilet sia per il cinema che per la tv. I dettagli specifici sono ancora in fase di discussione, ma Goodman ha sottolineato l’intenzione di lavorare direttamente con Gerasimov per elevare la proprietà intellettuale oltre le origini su Internet. Questo sforzo mira a trasformare il materiale virale in un progetto professionale di lunga durata, mantenendo intatta la sua essenza unica.

“Stiamo attualmente discutendo sia per progetti televisivi che per iniziative cinematografiche. Questo è solo l’inizio e non rappresenta la conclusione del nostro lavoro. Michael Bay e Jeffrey Beecroft, il suo scenografo di lunga data, hanno collaborato strettamente con Alexey per affinare il progetto. L’obiettivo è assicurarsi che, se decidessimo di procedere con film o serie TV, il risultato superi le risorse disponibili sui canali online.”

Tuttavia, il materiale originale, che ricorda per certi versi il videogioco Half-Life 2, potrebbe incontrare problemi di copyright se non gestito correttamente. Inoltre, non è detto che l’idea possa avere successo come film o serie tv.

Leggi anche Ambulance: 10 irresistibili curiosità sul dietro le quinte del film di Michael Bay

Fonte: screenrant