Michael Fassbender affrontò pesanti accuse per abusi fisici
Tali accuse accuse erano state mosse nel 2009 della ex fidanzata dell'attore Sunawin "Leasi" Andrews, che aveva 36 anni al momento degli incidenti.
I fatti risalirebbero al 2009, quando la ex fidanzata di Michael Fassbender, Sunawin “Leasi” Andrews, lo accusò dopo aver subito ripetutamente violenza fisiche.
I movimenti di #MeToo e #TimesUp si sono rivelati non solo di vitale importanza nell’esporre gli episodi contemporanei di molestie e aggressioni, ma anche per far brillare i riflettori su coloro che hanno commesso atti che sono stati ignorati in passato. Oggi, l’attenzione si è rivolta a Michael Fassbender e alle accuse di abusi fisici che stanno riaffiorando.
The Daily Beast ha dato un’occhiata alle accuse della ex fidanzata dell’attore Sunawin “Leasi” Andrews, che aveva 36 anni al momento degli incidenti. Nel marzo 2010, la Andrews ha presentato un ordine restrittivo contro Fassbender per tenerlo a 100 metri da lei e da sua figlia di 18 anni e dal figlio di 3 anni. La documentazione rivela che la Andrews ha richiesto 24.000 dollari per le sue spese mediche e ha chiesto a Michael Fassbender di iscriversi a un programma di intervento per uomini violenti di 52 settimane, dopo due incidenti nel 2009.
Secondo la Andrews, il 18 novembre 2009, stava cenando con Fassbender, quando si infuriò mentre a loro si avvicinava il suo ex ragazzo. “Michael stava bevendo e si arrabbiò”, ha scritto la Andrews. “Michael si mise a guidare la mia auto in modo pericolosamente veloce e urlava contro di me. Lo pregai di fermare la macchina per paura di un incidente o per i miei figli che dormivano a casa. Mentre ci avvicinavamo a casa mia, sono riuscita a mettere la macchina in stop. Sono uscita camminando intorno alla macchina per estrarre la chiave dall’accensione. Michael mi ha trascinato fuori dalla macchina.”
“Sono andata all’ospedale, avevo una distorsione alla caviglia sinistra, il ginocchio gonfio e una cisti ovarica scoppiata”, ha aggiunto la Andrews. “Aveva una grande emorragia interna.” Un altro incidente si sarebbe verificato all’Ischia Global Film & Music Fest nel 2009, dove la Andrews ha detto che quando ha tentato di svegliare Michael Fassbender, che era andato a dormire dopo aver bevuto molto “, aveva iniziato a essere violento, buttandola giù da una sedia e rompendole il naso. Raggiunta per commentare tali affermazioni Sunawin Andrews ha dichiarato: “Avete i documenti. Cos’altro c’è da dire? “
Come nota The Daily Beast, mentre queste accuse erano state in qualche modo riportate in passato, i pezzi spesso mettevano la Andrews in una posizione di vergogna, o chiamavano in causa il suo “passato squallido”. Michael Fassbender stesso non ha mai commentato pubblicamente le accuse, e il suo rapporto con la donna non è annotato sulla sua pagina di Wikipedia al momento della pubblicazione. L’attore non ha ancora risposto a questi ultimi rapporti.