Michael J. Fox, l’attore vuole tornare a recitare: “Se qualcuno mi offrisse il ruolo giusto…”
Nel 2020 ha annunciato il suo ritiro. Ora, però, la star Michael J. Fox vorrebbe tornare a recitare, a patto che vi siano alcuni presupposti.
Dopo la sua apparizione a sorpresa ai BAFTA 2024, Michael J. Fox sembra ora intenzionato a tornare a recitare, a patto che vi siano alcuni presupposti. La star della trilogia di Ritorno al Futuro aveva annunciato il suo ritiro nel 2020 per problemi di memoria causati dal morbo di Parkinson, diagnosticatogli nel 1991 all’età di 29 anni e di cui non ha parlato pubblicamente fino al 1998. Ai microfoni di Entertainment Tonight, l’attore ha confessato il suo desiderio di tornare sul set.
Michael J. Fox apre al ritorno sul set: “Se mi offrissero il ruolo giusto…“
“Il cinema ha il potere di unire le persone, non importa chi sei o da dove vieni. C’è un motivo per cui dicono che i film sono magici: perché i film possono cambiarti la giornata. Possono cambiare la tua prospettiva e, talvolta, anche la tua vita“. Queste sono state le parole di Michael J. Fox durante la sua apparizione a sorpresa ai BAFTA 2024. Una magia che l’attore sembra aver voglia di rivivere: “Se qualcuno mi offre un ruolo che sono in grado di interpretare divertendomi e in cui poter mettere dentro le mie realtà, le mie sfide, bene“, ha dichiarato la star..
L’anno scorso, Michael J. Fox aveva rivelato a Empire Magazine di essere stato convinto a smettere di recitare da una scena di C’era una volta a… Hollywood di Quentin Tarantino: “C’è una scena in cui il personaggio di Leonardo DiCaprio non riesce più a ricordare le sue battute. Torna nel suo camerino e urla contro se stesso allo specchio, come un pazzo. Ho avuto questo momento in cui mi sono guardato allo specchio e mi sono detto, ‘Non riesco più a memorizzare‘”, confessò. Ci sarà un/una regista disposto/a a concedergli la possiibilità di tornare sul grande schermo? Staremo a vedere!