Addio a Michael J. Pollard, candidato all’Oscar per Gangster Story
Ci lascia a 80 anni l'attore Michael J. Pollard, candidato all'Oscar per la sua interpretazione in Gangster Story (1967).
Michael J. Pollard è celebre anche per aver recitato nell’horror La Casa dei 1000 Corpi
A dare la notizia del decesso è stato il regista Rob Zombie, autore de La Casa dei 1000 Corpi. Michael J. Pollard ha recitato al fianco di un attore a sua volta scomparso recentemente, Sid Haig. Pollard aveva 80 anni.
“Mi sono svegliato con la notizia che Michael J. Pollard è morto”, ha scritto Zombie questa mattina sulla sua pagina Facebook, condividendo una foto dell’attore. “Ho sempre amato il suo lavoro e la sua presenza davvero unica sullo schermo. È stato uno dei primi attori con cui ho saputo che dovevo lavorare non appena ho ottenuto il mio primo film. Ci mancherà.”
Il regista ha poi aggiunto: “Non posso credere che tutti e tre i miei amici in questa foto siano morti.”
Dopo essere apparso in alcuni film negli anni sessanta, come Le avventure di un giovane di Martin Ritt e I selvaggi di Roger Corman, Pollard ebbe la grande occasione quando gli fu affidato il ruolo di Clarence W. Moss, il meccanico un po’ idiota ma di buona indole che diventa complice dei rapinatori Clyde Barrow e Bonnie Parker (Warren Beatty e Faye Dunaway in Gangster Story (1967) di Arthur Penn. Per la sua interpretazione fu candidato al premio Oscar come miglior attore non protagonista, vincendo anche un BAFTA come Miglior esordiente.