Michael Jackson: ottime notizie per i fan del Re del Pop

Michael Jackson tornerà sul grande schermo: Antoine Fuqua dirigerà un nuovo film biografico su di lui.

Michael Jackson tornerà sul grande schermo nel 2025 con Michael, un nuovo film biografico diretto da Antoine Fuqua e interpretato da Jaafar Jackson, nipote del defunto Michael Jackson, nel suo primo ruolo da protagonista. La Lionsgate sarà responsabile della distribuzione nazionale, mentre la Universal si occuperà della distribuzione internazionale, promettendo di portare la straordinaria vita del Re del Pop ad un pubblico globale.

Michael Jackson: la star del pop arriverà sul grande schermo nel 2025

Michael Jackson - cinematographe

La produzione di questo film tanto atteso inizierà il 22 gennaio, sotto la guida del rinomato produttore Graham King, noto per il suo lavoro su Bohemian Rhapsody, e con la sceneggiatura di John Logan.

La sinossi ufficiale recita: “Michael’ offrirà al pubblico un ritratto avvincente e onesto dell’uomo brillante ma complicato che divenne il Re del Pop. Il film presenta i suoi trionfi e le sue tragedie su scala epica e cinematografica: dal suo lato umano e le sue lotte personali al suo innegabile genio creativo, esemplificato dalle sue interpretazioni più iconiche. Come mai prima d’ora, il pubblico potrà sperimentare uno sguardo dall’interno su uno degli artisti più influenti e pionieristici che il mondo abbia mai conosciuto”.

Il film Michael si propone di portare il pubblico dentro la mente di uno degli artisti più influenti e pionieristici del mondo, offrendo una prospettiva intima sul suo lato umano, le lotte personali e il genio creativo che ha definito un’intera generazione. Interpretando le performance iconiche di Michael Jackson, Jaafar Jackson cercherà di catturare l’anima del leggendario artista.

I co-esecutori testamentari di Michael Jackson, John Branca e John McClain, contribuiranno alla produzione del film, suggerendo che Michael potrebbe affrontare in modo onesto le controversie che hanno segnato la sua carriera. Le accuse di abusi sessuali su minori mosse contro il cantante saranno sicuramente un elemento delicato, e il coinvolgimento degli eredi di Jackson potrebbe influenzare la narrazione di questi eventi.

Leggi anche Adan Canto è morto: addio alla star di X-Men e Narcos