Michael Keaton: “Ecco perché ho rinunciato a un ruolo in Lost di J.J. Abrams”
Lost, una delle serie tv più celebri di tutti i tempi, ha rischiato di essere completamente diversa: il suo protagonista, Jack Shephard (interpretato da Matthew Fox), avrebbe potuto esserci per un solo episodio, e sarebbe stato interpretato da Michael Keaton.
All’attore era stata proposta la parte, ma si trattava di un personaggio completamente diverso:
“J.J. Abrams e io parlammo della possibilità. Mi parlò di questa cosa che stava facendo e a me è sempre piaciuto. Me ne parlò e io pensai: beh, vale la pena ascoltare questo tizio perché è davvero bravo. Ho letto alcune cose che aveva scritto e lui mi ha spiegato la sua idea”.
Michael Keaton avrebbe potuto essere Jack Sheppard in Lost
Keaton, inizialmente, era interessato al ruolo, ma si trattava di un Jack Shephard diverso da quello che conosciamo oggi.
“Non è una novità oggi, non rivelerò nulla di nuovo. Abrams mi disse: ‘Ecco cosa succede: questo tipo che tu credi sia il protagonista, muore nei primi 10 minuti. Immediatamente, quando sento cose di questo tipo, mi sento subito intrigato e gli ho detto ‘Yeah!’. L’idea di fare uno show tv di un’ora – io sono pigro – mi piaceva e ho pensato: bene, così poi non devo essere nella serie”.
Ora, sappiamo che le cose sono andate diversamente e che Jack è diventato il vero protagonista di Lost.
“Ci hanno pensato meglio e si sono rimangiati tutto”.