Michael Mando sarà Scorpion in Spider-Man: Homecoming

Michael Mando ha svelato tramite un tweet che interpreterà il villain Scorpion nel film Spider-Man: Homecoming, al cinema dal 6 luglio.

Quale sarà il ruolo di Michael Mando in Spider-Man: Homecoming? L’attore, noto per Far Cry 3 e Orphan Black, ha svelato il suo ruolo nel film con Tom Holland durante la premiere, dopo essere stato annunciato parte del cast qualche giorno fa.
Inutile dire che il ruolo di Michael Mando in Spider-Man: Homecoming è stato oggetto di rumor e discussioni, ma alla fine, complice l’attività stampa di questi giorni per la promozione del film targato Sony e Marvel che sarà al cinema dal 6 luglio, i fan hanno finalmente avuto una risposta.

Michael Mando interpreterà il villain Scorpion (Scorpione). La notizia arriva dal suo account ufficiale Instagram, in cui l’attore ha postato una action figure della LEGO di un personaggio, commentando “Stiinggg !!! Oltre la luna per interpretare il mio Super Villain preferito SCORPIONE!!!”

Scorpione è uno dei cattivi che Spider-Man ha affrontato nella sua storia fumettistica. Il personaggio ha subito alcuni cambiamenti nel corso degli anni, ma è probabilmente meglio conosciuto come l’alter ego di MacDonald “Mac” Gargan, che è apparso per la prima volta nel 1964 in The Amazing Spider-Man #19. Originariamente incaricato da James Jonah Jameson di rintracciare e capire il mistero attorno al supereroe protagonista, Gargan è diventato oggetto di un esperimento di laboratorio e nel suo corpo è stato introdotto il DNA di uno scorpione, dotandolo degli stessi riflessi degli aracnidi predatori.

È interessante anche notare che anche Gargan, nella sua evoluzione fumettistica, ha anche assunto l’identità di Venom, aspetto che potrebbe certamente non essere menzionato nel Marvel Cinematic Universe, nonostante i legami tra Scorpione e Venom siano intriganti.

Nel futuro del villan interpretato da Michael Mando ci sono anche Avvoltoio di Michael Keaton, Tinkerer e Shocker.