Michael Mann, svelato il nuovo film del regista: sarà il remake di un blockbuster straniero!

Il blockbuster in questione è stato girato in Corea del Sud ed è stato distribuito nel nostro Paese direttamente in DVD.

In attesa che Ferrari esca nelle sale italiane (la data d’uscita è fissata per il prossimo 14 dicembre), Michael Mann ha già trovato il suo prossimo progetto cinematografico. Il regista, noto per aver diretto film come Heat – La Sfida e L’ultimo dei Mohicani, porterà prossimamente sul grande schermo il remake di Veteran, thriller sudcoreano del 2015 diretto da Seung-wan Ryu. Come riporta Variety, il progetto è ancora nelle prime fasi di sviluppo e non è chiaro se Mann dirigerà il film o se si occuperà solo della produzione e della scrittura.

Michael Mann al lavoro per sviluppare un remake di Veteran: la trama del film originale

Michael Mann; cinematographe.it

La versione originale di Veteran vede come protagonista Jo Tae-oh, un giovane nato in una famiglia ricca e terzo in linea di successione. Figlio di un top manager, è annoiato dalla vita e ha pericolose ambizioni che lo portano a formare un’organizzazione criminale che si espande velocemente. Ben presto, sulla sua strada incontra il poco scaltro detective Seo Do-cheol. Su richiesta di un bambino di nove anni che gli chiede aiuto, il detective si ripromette di sabotare i piani di Tae-oh, costi quel che costi. In Italia, il film è stato distribuito dalla Eagle Pictures direttamente in DVD tramite l’etichetta Blue Swan, a partire dall’11 maggio 2016.