Michael Schumacher e il miglioramento che accende la speranza dei fan: “riesce a sedersi a tavola e mangiare”
Emerge qualche dettaglio riguardo le condizioni di salute del famoso pilota di Formula 1, vittima di un terribile incidente sugli sci il 29 dicembre 2013.
Michael Schumacher è un famoso ex pilota automobilistico tedesco, nato in particolare il 3 gennaio 1969 a Hürth. Parliamo di uno dei piloti più famosi e migliori della storia della Formula 1 con un record di vittorie che è riuscito ad eguagliare solo, più recentemente, Lewis Hamilton. Difatti l’uomo riuscì a vincere ben 7 titoli mondiali, i primi due con la Benetton (nel 1995 e nel 1995) e gli altri cinque con la Ferrari (nel 2000, 2001, 2002, 2003 e 2004). Un personaggio incredibilmente potente di questo importante sport estremo che ha gareggiato fino al 2012, quando ha scelto di ritirarsi dopo aver corso per tanti anni, precisamente per 21 anni.
Michael Schumacher è uno dei piloti più forti della storia della Formula 1
Purtroppo, però, tutti gli appassionati di Formula 1 si ricordano a menadito il 29 dicembre 2013, un tragico giorno che ha visto proprio Michael Schumacher essere vittima di un incidente terribile con gli sci, durante un fuoripista sulle nevi di Méribel, nel dipartimento francese della Savoia. L’atleta, infatti, scivolò e sbatté la testa su una roccia. Alla negligenza iniziale del pilota che scelse comunque di sciare nonostante le difficili condizioni meteo si aggiunsero anche dei rallentamenti dei soccorsi che, sottovalutando la situazione, persero del tempo prezioso non riuscendo a contenere al meglio il trauma cranico. Portato poi al centro ospedaliero universitario di Grenoble, A Grenoble, Schumacher venne ricoverato d’urgenza in stato semicomatoso e sottoposto a un’operazione neurochirurgica per grave trauma cranico ed emorragia cerebrale, dopodiché venne mantenuto in coma farmacologico.
Di seguito, dopo sei mesi, la portavoce e manager di Michael Schumacher Sabine Kehm avvertì che era effettivamente uscito dal coma, iniziando un periodo di riabilitazione in una clinica privata ma da quel momento in poi, i familiari hanno mantenuto massimo riserbo sulle condizioni di Schumi. Nelle ultime ore, però, una fievole speranza sembra essersi diffusa, con delle parole del suo compagno di squadra della Benetton, Johnny Herbert, come riporta il Fatto Quotidiano:
“Mi è stato detto che è in grado di sedersi a tavola per pranzare e cenare. Onestamente non so se sia vero, non voglio dare false speranze, perché credo oggi sia nelle stesse condizioni nelle quali si trovava dopo le due operazioni chirurgiche che ha affrontato dopo la caduta sugli sci. Ho solo letto tra le righe quanto mi era stato confidato e anche dalla famiglia non ero venuto a sapere molto di più. Gli altri sono aspetti che i suoi cari vogliono mantenere riservati. Tanta riservatezza credo sia dovuta al fatto che non ci siano molte possibilità di miglioramento, mentre quel che dobbiamo fare è ricordare Schumacher per come lo conoscevamo, velocissimo in pista e vincente nei Gran premi. Meglio immaginarlo così. Penso Corinna e i suoi figli, per il resto, stiano solo aspettando qualche progresso scientifico che possa consentire a Schumi di tornare quel che era.”