Michelle Trachtenberg, da Blake Lively a James Marsters: il ricordo delle star di Gossip Girl e Buffy
L'attrice è morta a 39 anni.
La notizia della scomparsa dell’attrice Michelle Trachtenberg, all’età di 39 anni, ha scosso profondamente il mondo dello spettacolo. Nota per i suoi ruoli in serie come Buffy l’Ammazzavampiri e Gossip Girl, Trachtenberg è stata trovata priva di sensi nel suo appartamento di New York la mattina del 26 febbraio. Secondo le autorità, la causa della morte è ancora in fase di accertamento, ma non si sospetta alcun atto criminale.
La carriera di Trachtenberg è iniziata precocemente, con ruoli in The Adventures of Pete & Pete e nel film Harriet the Spy. Successivamente, ha interpretato Dawn Summers in Buffy l’Ammazzavampiri e Georgina Sparks in Gossip Girl, apparendo anche nel reboot della serie tra il 2022 e il 2023. Al cinema, è apparsa in film come EuroTrip, 17 Again e Cop Out.
Numerosi colleghi hanno espresso il loro cordoglio. Blake Lively ha condiviso su Instagram una foto insieme a Trachtenberg sul set di Gossip Girl, descrivendola come una persona “elettrica” e “ferocemente leale”. Chace Crawford ha ricordato la sua “natura magnetica” e il suo senso dell’umorismo, mentre Ed Westwick ha espresso la sua tristezza per la perdita.
Anche i co-protagonisti di Buffy hanno reso omaggio. James Marsters – che ha interpretato Spike – ha descritto Trachtenberg come “incredibilmente intelligente e di grande talento”. “Il mio cuore è pesante oggi. Abbiamo perso una bella anima. Michelle era ferocemente intelligente, incredibilmente divertente e una persona di grande talento. È morta troppo giovane e lascia dietro di sé decine di persone che la conoscevano e la amavano“, ha scritto nella dichiarazione. David Boreanaz – il volto di Angel – ha semplicemente condiviso il suo dolore per la notizia.
Il ricordo di Blake Lively

“Questo è il primo giorno in cui ho incontrato Michelle”, ha scritto Lively, condividendo una foto di lei e Trachtenberg sul set di Gossip Girl. “Era elettricità. Sapevi quando entrava in una stanza perché la vibrazione cambiava. Tutto ciò che faceva, lo faceva al 200%. Rideva a crepapelle alle battute di qualcuno, affrontava l’autorità a testa alta quando sentiva che qualcosa non andava, teneva molto al suo lavoro, era orgogliosa di far parte di questa comunità e di questo settore per quanto a volte potesse essere doloroso, era ferocemente leale con i suoi amici e coraggiosa con coloro che amava, era grande, audace e decisamente se stessa. E aveva sempre un delizioso lucidalabbra al caramello perché non voleva solo brillare davanti alla telecamera, le piaceva creare una bella esperienza per chiunque si trovasse nella sua orbita, persino il sottile profumo del suo lucidalabbra perché teneva ai dolci dettagli”.
“Era una persona gentile in tutto e per tutto”, ha continuato Lively. “Il tempo passa. Dai per scontato di avere la possibilità di vedere un vecchio amico. Per parafrasare, le vere tragedie della vita sono quelle che ti colgono di sorpresa in un martedì di ozio. Tieni care le persone che ami e che hai amato. Il mondo ha perso una persona profondamente sensibile e buona in Michelle. Che il suo lavoro e il suo grande cuore siano ricordati da coloro che sono stati abbastanza fortunati da sperimentare il suo fuoco”.
