Mickey 17, il film di Bong Joon-ho esordirà al Festival del cinema di Berlino

Quindi tra un mese circa.

I fan di Bong Joon-ho, orfani del celebre regista sudcoreano da ormai sei lunghi anni, possono gioire: non solo si sta avvicinando la data d’uscita nelle sale di Mickey 17 (prevista per il 6 marzo in Italia), ma sarà anche possibile vedere la nuova fatica di Bong Joon-ho in anteprima al Festival internazionale del cinema di Berlino. Quando? Il quando non è stato ancora definito. La line-up completa del Festival verrà svelata solo il 21 gennaio. Sappiamo però che gli estremi dell’edizione 2025 della Berlinale sono il 13 e il 23 febbraio, quindi Mickey 17 esordirà di fatto almeno una settimana prima rispetto alla release sudcoreana (prevista per il 28 febbraio).

Mickey 17, di che cosa parla l’ultimo film di Bong Joon-ho?

Mickey 17; cinematographe.it

Ricordiamo che Mickey 17 è il primo film di Bong Joon-ho ad arrivare nelle sale dai tempi di Parasite, che ha segnato un punto di svolto e un momento epocale per il regista sudcoreano. Va anche ricordato che il film ha avuto una storia produttiva abbastanza travagliata. Inizialmente, infatti, la Warner Bros. (che si occupa della distribuzione internazionale del film) era intenzionata a distribuire il film a marzo del 2024, ma ha poi optato per il rinvio di quasi un anno per consentire al regista di avere un po’ più di tempo – e di calma – per finire il progetto, anch’esso inficiato dagli scioperi degli sceneggiatori che hanno bloccato Hollywood nei mesi passati.

La sinossi del film è la seguente: “Mickey è un ‘Sacrificabile’, un pedone destinato a sopportare le missioni pericolose e disperate di una spedizione inviata a colonizzare un pianeta ghiacciato. Ogni volta che si deve affrontare una situazione troppo rischiosa, Mickey deve sacrificarsi, ma a ogni sua morte il suo corpo si rigenera nuovamente e con lui anche i suoi ricordi“. Appuntamento, quindi, per le sale italiane, al 6 marzo.

Leggi anche Mickey 17: il nuovo trailer ufficiale del film di Bong Joon-ho con protagonista Robert Pattinson

Fonte: Variety