Mickey 17: il regista fornisce nuove anticipazioni sul film al CinemaCon
La premiere di Mickey 17 è prevista per il 31 gennaio 2025.
Il CinemaCon, in corso a Las Vegas, ha presentato alcune delle più recenti anticipazioni, trailer e contenuti per i film in arrivo, tra cui il tanto atteso film di Superman di James Gunn e nuovi filmati di Furiosa: A Mad Max Saga. Tra le novità più interessanti c’è stata anche la presentazione di nuovi filmati di Mickey 17, il prossimo film diretto dal regista di Parasite, Bong Joon-Ho, interpretato da Robert Pattinson di The Batman.
Mickey 17: cosa ne pensa l’autore del libro da cui è tratto il film?
In Mickey 17, il protagonista ottiene un lavoro che richiede ai suoi dipendenti di “morire per vivere”. Durante la presentazione al CinemaCon, Bong Joon-Ho ha condiviso dettagli sul suo prossimo progetto, sottolineando che il film è basato su un romanzo di fantascienza intitolato Mickey 7, ma che hanno optato per chiamarlo Mickey 17. Il numero nel titolo rappresenta le numerose volte in cui il protagonista muore nel corso della storia. “Lo uccido dieci volte di più… È un film di fantascienza, ma questa è solo una storia umana”, ha spiegato il regista.
Bong Joon-Ho ha sottolineato che il film segue il percorso di un uomo semplice che alla fine si trova a salvare il mondo, creando così “un tipo molto strano di viaggio da eroe”. Il trailer presentato al pubblico è stato definito “carico di filmati estremamente divertenti”, mostrando Robert Pattinson che muore più e più volte, finché due incarnazioni del personaggio non si trovano a vivere contemporaneamente, creando un dilemma per i produttori che vogliono che entrambi i personaggi vengano eliminati.
Edward Ashton, autore del romanzo Mickey7 su cui è basato il film, ha condiviso la sua reazione al progetto, mostrando fiducia nelle capacità del regista Bong Joon-Ho. Ashton ha elogiato la capacità di Bong di adattare e sviluppare la storia, evidenziando il suo rispetto per il regista e la fiducia nel risultato finale.
Leggi anche Mickey 17: svelato il ruolo di Mark Ruffalo