Mickey 17: il film di Bong Joon-Ho con Robert Pattinson in ritardo sulla tabella di marcia
Un progetto sicuramente molto atteso dopo il grandissimo successo di Parasite, anche agli Oscar.
Mickey 17 è sicuramente uno dei film più attesi di quest’anno: stiamo parlando del grande ritorno di Bong Joon-Ho, famoso regista e sceneggiatore sudcoreano, tra i più talentuosi ed iconici del suo paese che, fino ad ora, ha costruito una carriera davvero incredibile, recentemente culminata con Parasite, accolto come un capolavoro anche gli Oscar, vincendone ben 4 (su 6 nomination). Un successo senza precedenti per un film orientale ed è per questo motivo che, considerando che sono passati ben 4 anni, c’è tanta attenzione riguardo questo nuovo progetto. Detto questo, il fatto che stia per arrivare un nuovo titolo di un autore affermato, non è l’unico motivo per essere pronti e in hype.
Mickey 17 doveva arrivare a fine marzo 2024
Difatti, Mickey 17 vede un cast tutto americano, come tra l’altro già accaduto con un altro film di Joon-Ho ovvero Snowpiercer. In questo caso, il film-maker ha coinvolto un nome decisamente imponente di Hollywood nonostante la sua giovane età ovvero Robert Pattinson (The Batman, The Lighthouse). Nel film, il noto attore interpreta Mickey Barnes, ovvero un impiegato usa e getta, un “sacrificabile” della sua azienda, mandato in avanscoperta sul pianeta ghiacciato Niflheim per la futura colonizzazione. Ogni volta che una replica di Mickey muore, viene rigenerato un nuovo clone, attraverso una stampante 3D, che contiene i suoi ricordi intatti.
Che dire? Un grande ritorno alla fantascienza che Mickey 17 compie basandosi sul romanzo Mickey7 di Edward Ashton. Purtroppo, però, come riporta Variety, dovremmo attendere un po’ prima di vedere la pellicola, che all’inizio doveva arrivare nei cinema il 29 marzo 2024. A quanto pare, le varie proteste degli attori e sceneggiatori hanno rallentato i lavori del lungometraggio, come successo con altri prodotti e quindi, ad ora, non c’è una data di lancio precisa con un rinvio che fa decisamente molto male considerando la caratura del progetto.
Leggi anche Robert Pattinson nell’anteprima del nuovo film di Bong Joon-ho, Mickey 17