Mickey Rourke senza freni contro Tom Cruise: “Irrilevante, ha recitato la stessa parte per 35 anni”
Mickey Rourke non è un grande fan di Tom Cruise, e non ne fa mistero, arrivando addirittura a definirlo "irrilevante"
Tom Cruise è senza alcun dubbio la star dell’anno, grazie all’enorme successo che ha avuto (e che sta continuando ad avere) la sua ultima pellicola, Top Gun: Maverick, ma l’attore non piace proprio a tutti. Ne è un esempio Mickey Rourke, di recente apparso in Piers Morgan Uncensored, dove ha criticato apertamente e aspramente la carriera di Cruise, definendolo un attore “irrilevante”.
Per Mickey Rourke, Tom Cruise “ha recitato la stessa parte per 35 anni”
“Questo non significa un cazzo per me”, ha detto Rourke riguardo al successo di Top Gun: Maverick. “Fa la stessa parte da 35 anni. Non ho rispetto per questo. Non mi interessano i soldi o il potere. Mi interessa… quando guardo Al Pacino o Christopher Walken lavorare, o i primi lavori di De Niro e Richard Harris e Ray Winstone, quello è il tipo di attore che voglio essere.” Secondo Mickey Rourke, Tom Cruise non ha per nulla allenato i “muscoli della recitazione” negli ultimi tre decenni. Alla domanda se Tom Cruise è un buon attore, Rourke ha risposto: “Penso che sia irrilevante”.
Con 1,18 miliardi di dollari al botteghino mondiale (di cui 600 milioni di dollari solamente negli Stati Uniti), Top Gun: Maverick è il film con il maggior incasso del 2022 e il più grande film della carriera di Cruise. Sebbene la Paramount non abbia ancora ufficialmente annunciato un sequel, il co-protagonista Miles Teller ha recentemente fatto notizia rivelando che ha già avuto delle conversazioni con Cruise in merito al prossimo film. Anche senza un sequel di Top Gun: Maverick, Tom Cruise ha all’orizzonte già un altro blockbuster dagli incassi assicurati, ovvero Mission Impossible: Dead Reckoning, in arrivo nel 2023.
Leggi anche Mickey Rourke nella bufera dopo aver elogiato Roman Polanski: “Non vedo l’ora di fare un altro film con lui”