Micol Olivieri sulla sua adolescenza vissuta interpretando Alice ne I Cesaroni: “non sapevo più chi ero”

Al periodo di successo televisivo non ha fatto da contraltare la felicità nel privato.

In questi ultimi giorni sono diventate insistenti come non mai le voci secondo cui I Cesaroni torneranno, con episodi inediti. La popolare serie TV ha rappresentato un cult nei primi anni Duemila e da allora ne sono cambiate di cose. Qualche interprete ha deciso persino di cambiare strada, tipo Micol Olivieri. Vi ricordate chi portava in scena? Era Alice Cudicini, figlia minore di Lucia Liguori (Elena Sofia Ricci), seconda moglie di Giulio Cesaroni (Claudio Amendola).

Micol Olivieri e il successo con I Cesaroni

Micol Olivieri non sapeva più chi era da adolescente con I Cesaroni - Cinematographe.it

Ancora oggi Micol Olivieri è un personaggio pubblico, tuttavia ha deciso di intraprendere una carriera differente, una volta raggiunta l’età adulta. Difatti, oggi è un influencer e molto affermata, al punto da contare la bellezza di un milione di seguaci. Spesso, però, i fan le ricordano i fasti del passato, sul quale lei era sempre apparsa un po’ schiva nel rispondere. Un comportamento che si faticava a comprendere, fino a oggi.

Micol Olivieri non sapeva più chi era da adolescente con I Cesaroni - Cinematographe.it

In tantissimi non le credono – spiega Micol Olivieri sui social – quando dice di essere felice, appagata più di quanto lo era prima. Ma è davvero così, perché la professione attuale se l’è costruita, l’ha seguita. Non le piace riaprire il capitolo dei Cesaroni non perché non conservi dei bei ricordi, ma a causa dei momenti tosti vissuti in adolescenza.

Una fase non facile, poiché era in lotta con sé stessa, con il suo personaggio. C’è stato un momento in cui non sapeva più chi fosse, giacché era cresciuta con Alice ma restava Micol. Era simile a lei, ma, allo stesso tempo, profondamente diversa. Oggi Micol Olivieri è riuscita a fare pace con i trascorsi di attrice ed è grata di aver fatto la scuola dei Cesaroni. Le capita tuttora di girare con videomaker e le esperienze collezionate le sono di grande aiuto.

Leggi anche Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo in anteprima al Lucca Comics & Games: tutti i dettagli