Microsoft, presto un un evento per Xbox One e Windows 10
Cavalcando l’onda dei successi ottenuti nella fase finale del 2015, Microsoft ha annunciato un evento, che avrà luogo nel mese di febbraio. In questa occasione verranno svelati i piani futuri della società relativamente a Xbox One e Windows 10. Pare certo, infatti, che il colosso americano svelerà la lineup di nuovi titoli dedicati alla console per il resto dell’anno e le novità relative al sistema informatico. Una concorrenza ottimale, dunque, ai titoli presentati da Sony durante gli scorsi eventi videoludici.
Stando a quanto affermato da Winbeta, la società avrebbe annunciato l’evento, che avrà luogo a San Francisco il prossimo 25 febbraio, tramite email; un evento unico e “monobrand”, un po’ come fatto negli ultimi tempi da Sony con il suo “PlayStation Experience”. Non ci resta che attendere la data e gli annunci che ne conseguiranno.
Microsoft, presto un un evento per Xbox One e Windows 10
Per quanto riguarda Xbox One, invece, vi ricordiamo che riuscire a mettere le mani su un Controller Elite di questa console era divenuta un’impresa assai ardua, nonostante il non accessibilissimo prezzo, al punto che la stessa Microsoft aveva ammesso un errore di valutazione nella formulazione dei primi stock da mettere in vendita. Oggi, anzi meglio dire a partire dal giorno 23 di questo mese, stando a quanto riportato da Gamespot, il controller ritornerà in stock e sarà nuovamente possibile acquistarlo. Un’occasione che tutti i possessori di Xbox One non vorranno di certo lasciarsi scappare.
In Giappone, invece, la console ammiraglia Microsoft continua a non fare presa nel cuore dei giocatori: sono state vendute appena 99 Xbox One nella terra del Sol Levante, in tutta la settimana. Numeri davvero bassi, considerando che il Giappone conta ben 127 milioni di abitanti, e che il New Nintendo 3DS XL ha venduto nello stesso periodo preso in esame più di 30 mila unità, e oltre 25 mila PS4 .
Fonte: GamingBolt