Middle Earth Collection Extended Edition: disponibile dal 17 novembre su Amazon
I fan de Il signore degli anelli possono festeggiare per l’imminente arrivo della Middle Earth Collection Extended Edition, un esclusivo cofanetto sulla saga della Terra di Mezzo che la Warner Bros rilascerà il 17 novembre 2016. Anche se per quest’edizione non è stato coinvolto direttamente il regista Peter Jackson, il prodotto finale è un’opera imponente e ricca di contenuti extra, che si appresta a diventare l’oggetto del desiderio per gli appassionati della storia di Frodo e Bilbo Baggins, nonostante il poco accessibile prezzo di 399,99 euro. Esaminiamo quindi nel dettaglio il contenuto di questa attesissima Middle Earth Collection Extended Edition.
Middle Earth Collection Extended Edition: il nuovo oggetto del desiderio per i fan de Il signore degli anelli
Questo nuovo cofanetto è composto dall’impressionante cifra di 30 Blu-Ray o DVD, che contengono le edizioni estese e in alta definizione di tutti i 6 film della saga (Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello, Il Signore degli Anelli – Le due torri, Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re, Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato, Lo Hobbit – La desolazione di Smaug e Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate) con i commenti del cast, oltre a diversi backstage e 12 video di appendice, già usciti nelle precedenti edizioni home video. I contenuti extra dei primi tre episodi della serie sono disponibili solamente in DVD, in quanto all’epoca sono stati girati a definizione standard.
Se dal punto di vista del materiale video non troveremo nulla di nuovo rispetto a quanto già pubblicato, ben diverso è il discorso per quanto riguarda il resto del contenuto della Middle Earth Collection Extended Edition. Oltre a un pregevole design in stile libro antico e un raccoglitore in legno, troveremo anche un’edizione in 100 pagine del celebre Libro Rosso dei Confini Occidentali di Bilbo Baggins e riproduzioni di acquerelli degli artisti Alan Lee e John Howe.
Se tutto questo non vi basta, esiste un filmato di unboxing del cofanetto fatto da nientepopodimeno che Dominic Monaghan, indimenticabile interprete dell’hobbit Meriadoc Brandibuck e di Charlie Pace in Lost. Vi lasciamo quindi con questo video, ricordandovi che la Middle Earth Collection Extended Edition uscirà nei principali store fisici e online il 17 novembre 2016 al costo di 399,99 Euro.