Mike Mignola condivide il suo primo disegno di Hellboy!
Il primo concept di Hellboy era molto diverso da quello che poi abbiamo conosciuto nei fumetti e nei film che sono stati prodotti negli anni e Mike Mignola ne condivide uno per dimostrarcelo
Dal trench fino al ginocchio alla Right Hand of Doom, i fan dei fumetti hanno imparato ad amare lo stile unico di Hellboy di Mike Mignola. Tuttavia, come ha sottolineato il creatore questa settimana, le sue prime versioni del personaggio sembravano molto, molto diverse. Giovedì, Mignola ha condiviso su Twitter una foto quasi irriconoscibile del suo detective. A quanto pare, questa è in realtà la prima illustrazione del personaggio mai realizzata.
Inutile dire che Hellboy ha subito alcune modifiche rispetto al momento in cui Mignola ha concepito l’idea per la prima volta e il momento in cui è apparso per la prima volta in stampa nel 1993. Questo design, che potete vedere qui sotto, mostra una versione molto più diabolica di quella finale. Aveva un petto molto più ampio rispetto al personaggio dei fumetti di Dark Hose, aveva le corna e diversi animali sono stati posizionati sul suo corpo. C’è un avvoltoio sulla sua testa, mentre un granchio e un pesce pendono dalla sua cintura.
La versione finale che è apparsa nei fumetti aveva una figura molto più da cartone animato e indossava un lungo cappotto trench. Mentre i seguaci di Mignola sui social media potrebbero non aver visto prima questo disegno di Hellboy, il creatore lo ha incluso nell’Hellboy Library Edition: Volume 1, la raccolta cartacea dei primi due archi di storia del suo personaggio.
Hellboy è apparso per la prima volta nel 1993, quando un prototipo del personaggio è stato posizionato sulla copertina di Dime Press # 4. La sua prima apparizione completa avvenne mesi dopo al San Diego Comic Con n. 2, e la sua prima apparizione a colori arrivò in Next Men # 21. La serie indipendente è iniziata nel marzo del 1994.
Ron Perlman ha interpretato il personaggio in due film, Hellboy (2004) e Hellboy II: The Golden Army (2008), entrambi scritti e diretti da Guillermo Del Toro. L’anno scorso è stato annunciato che il duo non sarebbe tornato per un terzo episodio. Invece, il franchise sarebbe stato sottoposto a un reboot con la regia di Neil Marshall, e l’attore di Stranger Things David Harbour avrebbe interpretato il protagonista. Il film arriverà nei cinema l’11 gennaio 2019.
[amazon_link asins=’8877596678,8869132560,8877590114′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’695fa250-f77c-11e7-9c06-53a8d9c25b4d’]