Ufficiale e gentiluomo: Miles Teller sarà il protagonista del remake del cult movie con Richard Gere
Il remake firmato dalla Paramount del cult movie Ufficiale e gentiluomo è ormai certo: il protagonista della nuova versione sarà Miles Teller.
Un altro cult movie è pronto a tornare sul grande schermo con un rifacimento in chiave moderna. Come riporta in esclusiva Deadline, la Paramount ha dato il via libera alla produzione del remake di Ufficiale e gentiluomo, il celebre dramma sentimentale del 1982 diretto da Taylor Hackford e con protagonisti Richard Gere e Debra Winger. Nelle ultime ore, è stato annunciato che il protagonista della nuova versione del film sarà Miles Teller, l’attore statunitense noto per aver recitato recentemente al fianco di Tom Cruise in Top Gun: Maverick.
Miles Teller protagonista del remake di Ufficiale e gentiluomo
Il remake di Ufficiale e gentiluomo sarà scritto da Dana Fox, nota per aver scritto commedie romantiche come The Wedding Date – L’amore ha il suo prezzo e 27 volte in bianco. Al momento, non si sa se la trama del remake rimarrà fedele a quella del film originale, in cui il protagonista è Zack Mayo, un giovane con un’infanzia difficile alle spalle. Preso il diploma, decide di cambiare vita entrando nella scuola per aspiranti ufficiali dell’aviazione. Giunto alla base, il ragazzo si trova a vivere un’intensa storia d’amore con una ragazza e un durissimo addestramento con il Sergente Foley, determinato a mettere i bastoni tra le ruote a tutti i suoi allievi.
Ufficiale e gentiluomo è uno dei film più apprezzati degli anni ottanta. Il film si è rivelato un enorme successo commerciale. Solo negli Stati Uniti incassò oltre 130 milioni di dollari, l’equivalente di circa 420 milioni di dollari di oggi. Ha inoltre ottenuto anche sei nomination agli Oscar, vincendone due: uno per la migliore canzone originale (Up Where We Belong) e uno per il miglior attore non protagonista a Louis Gossett Jr. per la sua magistrale interpretazione del Sergente Foley.