Millennium Falcon: svelato il più grande set LEGO di sempre [FOTO]
In attesa di rivederlo in Star Wars: Gli Ultimi, i fan potranno ricostruire il Millennium Falcon grazie al nuovo imponente set realizzato da LEGO.
LEGO ha ufficialmente rivelato il set che ricrea il Millennium Falcon, la leggendaria astronave che ha accompagnato Han Solo e Chewbacca nelle loro avventure in Star Wars.
La fama del velivolo non ha eguali e LEGO ha ben pensato di dedicargli il set di mattoncini più grande di sempre. Il franchise di Star Wars ha avuto negli anni una lunga collaborazione con la compagnia successivamente acquistata da Hasbro, che ha man mano incluso nella propria collezione le riproduzioni dello Star Destroyer Imperiale (3,096 pezzi), del Sandcrawler (3,296 pezzi) e della Morte Nera (3,083 pezzi).
Questa versione costruibile in casa del Millennium Falcon è però qualcosa di unico, con un totale di pezzi che raggiunge l’incredibile numero di 7,541.
L’annuncio del set è arrivato in concomitanza con Force Friday II, evento dedicato al mondo creato da George Lucas, ma sarà disponibile solo a partire dal 1° ottobre per la cifra, tutt’altro che economica, di $799.99.
Alla fine di Star Wars: Il risveglio della Forza, il Millennium Falcon ha accompagnato Rey su Ahch-To e sicuramente lo rivedremo in azione in Star Wars: Gli ultimi Jedi, ottavo episodio della saga diretto da Rian Johnson, regista di Looper. Nel film torneranno molti degli attori conosciuti nell’episodio precedente ovvero Daisy Ridley, John Boyega,Adam Driver e Oscar Isaac, rispettivamente nei ruoli di Rey, Finn, Kylo Ren Poe Dameron.
EXCLUSIVE: Get the first look at the biggest #Lego set ever sold, which will be a #StarWars starship (of course). https://t.co/YoA3QOrFdL pic.twitter.com/hdt4J3cLJ3
— USA TODAY Life (@usatodaylife) 31 agosto 2017