Miller’s Girl: il film di Jenna Ortega è un flop al botteghino

Miller's Girl, il nuovo film con Jenna Ortega ha ottenuto un inaspettato pessimo risultato al botteghino.

Il recente debutto di Miller’s Girl segna un’amara delusione al botteghino per la promettente attrice Jenna Ortega, nota per i suoi ruoli in Scream e Mercoledì. Il film drammatico, che vede Ortega interpretare il ruolo di Cairo Sweet, una studentessa coinvolta in una relazione complessa con il suo insegnante di scrittura, interpretato da Martin Freeman, ha deluso le aspettative sia della critica che del pubblico, ottenendo risultati piuttosto deludenti, nonostante le aspettative.

Perchè Miller’s Girl non ha avuto successo come gli altri progetti di Jenna Ortega?

Miller's Girl Jenna Ortega - cinematographe.it

Con un punteggio del 33% su Rotten Tomatoes, basato su 39 recensioni, Miller’s Girl ha ottenuto uno dei punteggi critici più bassi della carriera cinematografica di Jenna Ortega. Il film ha debuttato in 350 sale cinematografiche nazionali, con previsioni di incassi per il weekend di apertura che si attestano a soli 321.000 dollari. Si tratta del più basso fine settimana di apertura per un film di Jenna Ortega a livello nazionale. In Italia, la pellicola non è ancora uscita. Secondo la programmazione il film uscirà nelle sale il 26 Gennaio.

Nonostante le aspettative di incasso basse per via dell’uscita limitata, Miller’s Girl ha registrato anche una media per schermo di soli 917 dollari nel weekend di apertura, la seconda più bassa per un film di Jenna Ortega, superata solo da Studio 666 del 2022, che ha avuto una media di 312 dollari durante la sua apertura.

Dopo l’addio di Jenna Ortega al cast del prossimo film di Scream, questo debutto andato male al botteghino non è, di certo, una buona novità. A risollevare però le sorti dell’attrice c’è sempre la serie Mercoledì, diretta da Tim Burton e che vede Ortega non solo come protagonista, ma anche come co-regista sempre attiva sul set.

Progetti che vanno male come Miller’s Girl possono accadere. Magari, il film verrà accolto in Italia in modo diverso. Di una cosa tuttavia siamo sicuri: la giovanissima attrice continuerà a collezionare successi, nonostante qualche piccolo imprevisto.

Leggi anche Mercoledì – Stagione 2: Jenna Ortega svela alcune anticipazioni