Minecraft: una nuova scena mostra come funziona il crafting nel film live-action
La primissima clip di un film di Minecraft è interamente dedicata al crafting.
Minecraft ha dato ai fan l’opportunità di vedere una clip del film, incentrata sul processo di crafting, che è fondamentale per il gioco. In questa scena, Jack Black interpreta Steve, il quale spiega ai nuovi arrivati nell’Overworld, interpretati da Jason Momoa nel ruolo di Garrett e Sebastian Hansen nel ruolo di Henry, come funziona il crafting nel mondo di Minecraft.
L’uscita del film di Minecraft è prevista per il 4 aprile
La clip, che inizia intorno al minuto 4:51, è stata presentata durante un’intervista con il direttore creativo di Mojang, Torfi Olafsson, e il regista Jared Hess. Entrambi hanno evidenziato il loro impegno nel garantire che la rappresentazione dell’Overworld fosse il più fedele possibile al gioco originale. Il processo di crafting nel film è stato progettato per riflettere esattamente ciò che i giocatori fanno nel gioco: utilizzare un tavolo da lavoro, raccogliere materiali e seguire una ricetta.
Nella clip, Steve dimostra come creare una spada su Minecraft utilizzando un bastone e due pezzi di metallo, una ricetta che coincide con quella presente nel gioco. Il film include anche un omaggio visivo ai simboli del martello e della sega, già visibili sul lato del tavolo da lavoro nel gioco. Un dettaglio interessante è che, sebbene il personaggio di Momoa provi a creare un oggetto originale, simile a un doppio secchio con catene, gli sviluppatori non escludono la possibilità che nuove aggiunte possano essere fatte al gioco in futuro.
Leggi anche “Non so cosa dire”: Minecraft criticato per la CGI del trailer