Minecraft: il live-action con Jason Momoa è confermato e ha una data di uscita!
Il film live-action di Minecraft con protagonista Jason Momoa si fa sempre più vicino!
L’adattamento cinematografico del popolare videogioco è confermato! Il film live-action di Minecraft con Jason Momoa (Fast X, Aquaman) ottiene una data di uscita, assicurandosi così la realizzazione.
Come riportato da Deadline, Minecraft debutterà nei cinema statunitensi il 4 aprile 2025, una data che il distributore del film, la Warner Bros., aveva precedentemente previsto per un film non ben specificato. L’adattamento del videogioco era originariamente previsto per arrivare a marzo 2022. La produzione della pellicola si è bloccata dopo che la Warner Bros. ha ritardato la sua premiere, tuttavia, la nuova data d’uscita suggerisce che le cose sono tornate in carreggiata.
Jared Hess dirigerà la pellicola da una sceneggiatura di Allison Schroeder. Prima del loro subentro alla sceneggiatura del film c’era Rob McElhenney di Mythic Quest. L’autore aveva rivelato che la sua interpretazione di Minecraft avrebbe mantenuto lo spirito del materiale originale. Non si sa se Schroeder abbia apportato importanti modifiche alla storia. Al momento si sa poco della storia del film di Minecraft, a parte il fatto che uno dei suoi personaggi sarà doppiato da Jason Momoa, la cui partecipazione al progetto era stata annunciata ad aprile 2022.
Jason Momoa presto tornerà sul grande schermo con Fast X, l’ultimo capitolo (o meglio, la prima parte del capitolo conclusivo) della famigerata saga di Fast & Furious, in uscita nei cinema il 18 maggio. L’attore hawaiano tornerà anche nei panni di Aquaman per il sequel del film DC diretto da James Wan, ma per quello dovremo attendere il 2024, il 20 dicembre per l’esattezza.