Minions 3: annunciata la data di uscita del film Universal
Il terzo film di Minions riuscirà a rispettare i record precedenti?
Illumination e Universal hanno fatto il grande annuncio: Minions 3 uscirà nelle sale il 30 giugno 2027, portando avanti il successo della saga. Il film è scritto da Brian Lynch, noto per il suo lavoro sui precedenti film e Pets – Vita da animali, e diretto da Pierre Coffin, veterano regista dei film Cattivissimo me.
L’annuncio della data di uscita di Minions 3 è arrivato subito dopo l’uscita di Cattivissimo me 4.
Chris Meledandri, fondatore e CEO di Illumination, guiderà la produzione di Minions 3 insieme a Bill Ryan, produttore esecutivo di The Super Mario Bros. Movie. Dopo oltre un decennio dalla loro introduzione, i Minions continuano a essere amati come alcuni dei personaggi animati più iconici, con i film precedenti che hanno accumulato quasi 5 miliardi di dollari al botteghino mondiale.
Minions, uno dei film d’animazione più redditizi di sempre, è stato particolarmente amato dal pubblico, mentre Cattivissimo me 2 e Cattivissimo me 3 hanno entrambi superato il miliardo di dollari di incasso, ricevendo anche nomination agli Oscar. Nel 2022, The Rise of Gru ha fatto registrare un weekend di apertura record.
Con l’uscita di Cattivissimo me 4 quest’anno, che ha già incassato 230 milioni di dollari globalmente, Minions 3 promette di continuare il successo al botteghino.
Leggi anche Cattivissimo me 4: nel teaser i minions realizzano immagini con l’IA