Miranda Cosgrove racconta la sua esperienza in stile Baby Reindeer: “cerco un posto dove sentirmi davvero al sicuro”
La star di iCarly ha condiviso la sua esperienza personale con uno stalker
Miranda Cosgrove, famosa per il suo ruolo nella serie di successo iCarly, ha raccontato un’esperienza traumatica avuta con uno stalker nel 2016. La sua testimonianza è arrivata dopo il successo della serie Netflix Baby Reindeer, che racconta il punto di vista di un uomo vittima di stalking.
Miranda Cosgrove è stata segnata da quell’evento, motivo per cui va spesso a casa dei suoi genitori
In un’intervista con Bustle, Miranda Cosgrove ha ricordato l’incidente in cui un uomo che l’aveva perseguitata si è dato fuoco e successivamente si è sparato nel cortile della sua casa a Los Angeles, dopo aver sparato a una donna che somigliava a lei. Anche se all’epoca della tragedia non era presente, la paura e l’insicurezza hanno segnato la sua vita da allora.
“Questo è un altro motivo per cui vado così spesso avanti e indietro a casa dei miei genitori”, ha condiviso Miranda Cosgrove con Bustle. “Semplicemente non mi sento molto al sicuro in quella casa.”
La storia di Miranda Cosgrove risuona con la serie di Netflix Baby Reindeer, che racconta la storia di Richard Gadd e l’ossessione da parte di una donna nei suoi confronti che si evolve in uno stalking ossessivo. L’autore, e vittima, ha sottolineato l’importanza di affrontare le esperienze traumatiche che hanno trasformato il suo stalker nella persona che è diventata.
Tuttavia, negli ultimi giorni sono emerse delle controversie riguardo alla rappresentazione delle esperienze vissute da Gadd e della sua stalker nella vita reale. Una donna di nome Fiona Harvey ha fatto causa a Gadd e a Netflix, sostenendo che il personaggio di “Martha” si basa su di lei e che la serie rappresenta una distorsione della realtà, alimentando minacce e insulti online nei suoi confronti.
Per questo, ET ha contattato sia Gadd che Netflix per un commento in risposta alle affermazioni di Harvey, ma al momento non ha ancora ottenuto risposta.