Miriam Dalmazio e la tragica scomparsa di sua sorella Arianna: “La sento sempre con me”

L'attrice Miriam Dalmazio, protagonista della fiction Costanza, ha parlato a cuore aperto della tragica scomparsa di sua sorella Arianna.

Ospite di La volta buona, la trasmissione pomeridiana di Rai 1 in onda da lunedì al venerdì e condotta da Caterina Balivo, Miriam Dalmazio si è raccontata a 360° gradi, dalla sua infanzia vissuta nel quartiere Noce di Palermo alla sua vita come mamma del piccolo Ian e per finire del grande successo di Costanza, la nuova fiction Rai di cui è protagonista assoluta. Nel corso dell’intervista, l’attrice ha raccontato uno dei momenti più difficili della sua vita, vale a dire la tragica e prematura scomparsa prematura di sua sorella Arianna per colpa di una terribile malattia.

Miriam Dalmazio e la tragica scomparsa di sua sorella Arianna

Miriam Dalmazio ha confessato di aver vissuto una bellissima infanzia a Palermo, sua città natale, anche per merito di sua sorella maggiore Arianna. “Mi portava sempre in giro perché ci teneva che scoprissi tutta la bellezza della città. Trattenendo a stento le proprie emozioni, l’attrice si è lasciata andare raccontando com’è la sua vita dopo la scomparsa della sorella, morta 4 anni fa per un tumore al cervello. “Frequento molto l’Indonesia, un’isola per lo più animistica; si tratta di una credenza primitiva che prevede un anima per ogni cosa esistente. Mia sorella è entrata dentro di me dal primo momento in cui se n’è andata; io medito molto, è stato anche un modo per metabolizzare il lutto“. Infine, una toccante rivelazione: La sogno tantissimo, è davvero contenta della mia carriera e poi è merito suo se faccio l’attrice”.