Miriam Leone e la foto dopo la doccia che ha scatenato le polemiche: un dettaglio non è stato gradito dai fan
Le critiche hanno travolto l'attrice ed ex Miss Italia, liquidata come "falsa".
Nessuno sfugge all’occhio critico dei social, nemmeno Miriam Leone. La bella e brava (anche se sarebbe più consono usare il superlativo) attrice vanta uno stuolo di fan adoranti. Che ne riconoscono la capacità di essere andata oltre l’avvenenza estetica. In lei alberga è l’animo dell’artista impegnata, capace di mettersi alla prova in panni diversi, sempre con entusiasmo e ambizione.
Quasi mai le prove sul set deludono le attese, tuttavia basta una semplice foto per scatenare gli hater. Sempre pronti a colpire, i leoni da tastiera hanno preso di mira il volto noto dello spettacolo italiano dopo un intervento su Instagram, ritenuto poco veritiero.
Polemiche per Miriam Leone: lo scatto che non convince

La neomamma ha pubblicato su Instagram un’immagine dopo aver fatto una doccia, accompagnata dalla didascalia: “Quando ti tengono un attimo il bambino e riesci a fare una doccia con shampoo”. Non lo avesse mai fatto! Diversi utenti l’hanno invitata a evitare le bugie: non ci credono che sia senza aiuti. Le critiche traggono fondamento da una presunta contraddizione: se da un lato mostra sui social di non avere tempo di dedicarsi a sé stessa, nemmeno per una semplice doccia, dall’altro ha già ripreso in mano le attività lavorative, prendendo parte alla sfilata di Etro durante la Milano Fashion Week.

In difesa di Miriam Leone sono accorsi altri internauti. Anche con l’aiuto – scrive un follower – persino una doccia diventa un’impresa. Non tutte le donne – scrive un secondo – hanno l’opportunità di stare a casa full-time con i figli.
Qualunque sia l’opinione in merito, è evidente quanto la pressione ricevuta dalle donne permanga, soprattutto le madri lavoratrici. In una società dove l’emancipazione femminile viene spesso sottolineata, basta davvero un attimo e riemerge l’ombra del patriarcato.
Leggi anche Ambra Angiolini sorprende i fan… volando! L’attrice rivela la sua “nuova ossessione” [VIDEO]